Votazioni Caliendo e “Futuro e libertà” arriva in Senato

di PaoloMaria-Addabbo Commenta

Mercoledì il primo test del comportamento del nuovo gruppo parlamentare finiano: si voterà per la sfiducia del sottosegretatrio Caliendo, indagato per la P3. Inoltre dieci sono i senatori di futuro e libertà per l'italia...

baldassmario

E’ nato anche al senato il nuovo gruppo parlamentare “Futuro e libertà per l’Italia”.

Sono dieci, numero minimo legale, gli aderenti. Bisognerà completare gli adempimenti formali e presentare: le dimissioni al presidente del vecchio gruppo, Gasparri, e la domanda al presidente del Senato Schifani.



Ecco l’elenco: Pasquale Viespoli, sottosegretario al lavoro; Barbara Contini, è stata responsabile delle forze di occupazione a Nasiriyya e ricopre ruoli internazionali; Candido de Agelis, vicepresidente della commissione parlamentare su rifiuti e crimini connessi; Giuseppe Valditara, professore di diritto romano a Torino; Maurizio Saia, promotore di servizi finanziari, memorabile la sua gaffe con la Bindi per cui Fini lo apostrofò come imbecille (aveva detto che una lesbica non era adatta al ministero della famiglia); Francesco Pontone ideatore della festività dedicata ai nonni, che ricorre il 31 luglio; Giuseppe Menardi, vicepresidente della commissione permanente per lavori pubblici e comunicazioni; Egidio Digilio, imprenditore e membro della commissione permanente per il territorio e l’ambiente; Maria Ida Germontani, primo esponente della destra di Reggio Emilia a entrare in parlamento; Mario Baldassarri, insegante ed economista, famoso per aver partecipato alla seduta spiritica per rintracciare Aldo Moro, con Prodi. Nel suo ufficio si sono riuniti i dieci.

Ignazio La Russa ha spiegato di non essere sorpreso. Infatti erano diversi giorni che trapelavano elenchi contenenti i nomi dei possibili senatori. Mentre si apprende che la calendarizzazione della sfiducia a Caliendo è fissata per mercoledì, Fini annuncia che intraprenderà azioni legali contro “il Giornale” della famiglia Berlusconi: avrebbe ingiustamente detto menzogne sulla casa di Montecarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>