Berlusconi: “Molti di Fli torneranno”

di Alessandro Bombardieri Commenta

Silvio Berlusconi rimane ottimista sulla governabilità del paese, nonostante le parole molto pessimistiche di Umberto Bossi.

Silvio Berlusconi rimane ottimista sulla governabilità del paese, nonostante le parole molto pessimistiche di Umberto Bossi, che aveva parlato di palude romana e numeri che mancano alla maggioranza.

Secondo il premier molti di Futuro e Libertà torneranno nella maggioranza, ed il governo andrà avanti con il sostegno della maggioranza degli italiani.

Berlusconi ha continuato dicendo che nonostante l’operazione di Fini, la maggioranza è rimasta al governo, inoltre continua il processo di acquisizione di deputati scontenti, perchè si sono trovati su un treno guidato da Bocchino, Granata e Briguglio che li porta in un destinazione diversa, cioè all’opposizione – ha detto il presidente del Consiglio.

Berlusconi è convinto del fatto che molti parlamentari torneranno indietro così come altri parlamentari con senso di responsabilità torneranno a sostenere la maggioranza per dare a questo governo la possibilità di governare.

Il premier ha parlato anche del problema rifiuti a Napoli. Dopo le promesse che il problema sarebbe stato risolto a giorni, Berlusconi ha detto che scenderà in campo personalmente e tutto si risolverà in pochi mesi.

Il premier ha detto che tornerà ad assumere direttamente la responsabilità per l’immediato sgombero e per gli impianti futuri. Secondo Berlusconi c’è qualcuno che cerca di ostacolare l’operato del governo altrimenti non si spiega perchè sorgono sempre nuove difficoltà.

Infine il premier si è detto ottimista anche sull’economia: “Nel 2011 la crescita sarà sui livelli precedenti alla crisi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>