Matteo Salvini chiederà il preincarico

di Daniele Pace Commenta

campagna elettoraleLe elezioni in Molise e Friuli hanno lasciato il segno, almeno per la Lega, con la disfatta del M5S e la vittoria del partito di Matteo Salvini, che ora insiste nel chiedere il preincarico.

Per il leader leghista, il governo “istituzionale” non è la soluzione, e “fino all’ultimo” proverà a dare un governo all’Italia.

Le parole di Salvini

“Il governo istituzionale è stare tutti insieme per non fare nulla”, ha detto il leader alla festa della Lega di Grumello del Monte.

“Proverò a cercare in Parlamento quella forza per fare le cose che ci chiedono gli italiani. Ci proverò fino all’ultimo, ma partendo dal centrodestra che è la prima coalizione e ha vinto in Molise e Friuli”.

Matteo Salvini ha anche escluso qualsiasi alleanza di governo con la sinistra, l’acerrima nemica. “Siccome prima delle elezioni ho detto ‘mandiamo a casa la sinistra e il Pd’, mai andrò al governo con la sinistra e il Pd”.
L’unica soluzione è trovare l’intesa con i grillini: “Si ragiona con i 5 Stelle o altrimenti c’è il voto”.

Il Carroccio è la vera forza vincitrice di queste elezioni, anche se i numeri dicono che il primo partito è il M5S. L’atteggiamento della Lega infatti, una condotta integerrima ma al tempo stesso alla ricerca di una soluzione del paese, sta infatti rafforzando il partito.

Ne è una dimostrazione, il voto alle recenti regionali, mentre il continuo oscillare del M5S sta diventando deleterio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>