Incentivi fotovoltaico richiesta online al GSE

di Alessandro Bombardieri Commenta

Sul sito web del GSE è presente un'applicazione web che permette di richiedere gli incentivi per l'impianto fotovoltaico.

Sul sito Ecoo è comparsa una guida molto interessante che spiega per filo e per segno come ottenere in maniera rapida gli incentivi per il fotovoltaico.

Qui di seguito vi riportiamo anche noi i consigli da seguire per ottenere direttamente dal Gestore dei Servizi Energetici gli incentivi in questione.

Sul sito web del GSE è presente un’applicazione web che permette di richiedere gli incentivi per l’impianto ad energia rinnovabile. Dopo aver effettuato tutte le operazioni richieste online sarà comunque necessario inviare per posta dei documenti.

La richiesta degli incentivi per un nuovo impianto è divisa in quattro punti principali, cioè scheda tecnica, corrispondenza, allegati elettronici e allegati cartacei.

Nella scheda relativa agli allegati elettronici si devono caricare le foto dell’impianto per il quale si richiedono gli incentivi.

L’interfaccia web è comunque molto semplice e le spiegazioni sono esaurienti. Una volta terminate le operazioni online si dovranno comunque inviare per posta i seguenti documenti cartacei:
– Scheda Tecnica Finale dell’Impianto.
– Dichiarazione Sostitutiva dell’Atto di Notorietà.
– Richiesta di Concessione della Tariffa Incentivante.
– Documentazione finale di progetto (almeno 5 fotografie e grafici su CD).
– Certificato di collaudo in versione originale.
– Elenco dei moduli fotovoltaici e dei convertitori CC/CA su supporto magnetico (copia).
– Dichiarazione di proprietà dell’immobile destinato all’installazione dell’impianto.
– Comunicazione con la quale il gestore della rete ha notificato al soggetto responsabile il codice identificativo del punto di connessione alla rete (copia).
– Permesso di costruire ottenuto per l’installazione dell’impianto (copia).
– Denuncia di Officina Elettrica presentata all’UTF (copia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>