Incentivi statali banda larga esauriti in due settimane

di Alessandro Bombardieri Commenta

Gli incentivi statali per Internet e banda larga sono già tutti esauriti...

Gli incentivi statali per Internet e banda larga messi a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico, destinati ai giovani con età compresa tra i 18 ed i 30 anni, hanno avuto un successo incredibile, infatti sono già tutti esauriti, in sole due settimane.

I bonus da 50 euro messi a disposizione per l’acquisto di abbonamenti internet, adsl, o per l’acquisto di chiavette per connettersi ad internet, sono già andati esauriti, in meno di un mese, a testimonianza del fatto del grande interesse verso le nuove tecnologie.

Sono state proprio le singole compagnie telefoniche, come Vodafone, Wind, Tre, Tim, a comunicare il termine dei fondi per gli incentivi.

Comunque in questo modo ancora tanti più giovani hanno potuto avere accesso alla rete.

Questa seconda tranche di incentivi è stata molto più rapida a concludersi della precedente, ma questo è dovuto al fatto che i fondi erano praticamente quelli rimasti dagli altri settori inutilizzati.

Ricordiamo però che anche già nel mese di aprile, i 20 milioni di euro di incentivi, andarono esauriti in meno di due mesi.

Speriamo che anche nel 2011 lo Stato metta a disposizione dei giovani degli incentivi simili, per spingere sempre di più la connettività nel nostro paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>