Ali Kordan sotto accusa per una finta laurea

di Stefania Russo Commenta

Ali Kordan, Il Ministro degli Interni iraniano, si trova sotto accusa dopo che egli stesso ha ammesso di aver finto una laurea presso..

Ali Kordan, Il Ministro degli Interni iraniano, si trova sotto accusa dopo che egli stesso ha ammesso di aver finto una laurea presso la Oxford University del Regno Unito.

Entrambi gli schieramenti del parlamento, conservatori e moderati, hanno chiesto al Ministro di rassegnare le dimissioni.

Alcuni sostengono che Kordan non sia per niente intenzionato a dimettersi e, per questo, il presidente Mahmoud Ahmadinejad potrebbe chiamare il parlamento ad esprimere il voto di fiducia.


Tutto è cominciato nel mese di Agosto quando alcuni parlamentari si sono chiesti se il titolo di studio posseduto da Kordan fosse idoneo alla posizione ricoperta dal Ministro.
La prestigiosa università britannica ha risposto di non aver rilasciato alcun titolo accademico a nome del Ministro. A questo punto il certificato del Ministro si è rivelato essere falso: egli non ha concluso neanche il primo ciclo di studi universitari, anche se ha comunque lavorato come docente universitario.


Kordan a questo punto a cercato di giustificarsi dicendo che il titolo di studio gli era stato conferito “per le sue capacità manageriali ed esecutive e per la presentazione di una tesi di laurea all’Università di Oxford tramite un ufficio affiliato a Tehran”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>