Mozione Lega condivisibile, stasera incontro Berlusconi-Bossi

di Alessandro Bombardieri 1

Ci sarà un incontro tra Bossi e Berlusconi...

Berlusconi, prima di entrare al Tribunale di milano per il processo Mediatrade, ha definito condivisibile la presa di posizione della Lega, che ha presentato una mozione al governo.

Secondo il premier la mozione si potrà approvare integralmente o modificare in parte, ma il senso della mozione è da condividere.

La Lega Nord, dopo le polemiche relative alla decisione di intervenire con i bombardamenti in Libia, ha presentato una mozione che chiede un termine preciso per la missione italiana.

Questa sera, come comunicato dal direttore de La Padania, Leonardo Boriani, Berlusconi e Bossi si incontreranno per un faccia a faccia sulla questione.

L’incontro arriva dopo il quasi ultimatum del leader del Carroccio di ieri: “Se non vota la nostra mozione, vuol dire che vuol far saltare il governo. Non serve a niente bombardare, ammazzi solo gente che poi scappa“.

Intanto, il sottosegretario Gianni Letta ha convocato per oggi nella sede del Pdl una riunione con il ministro degli Esteri Franco Frattini, i capigruppo di Camera e Senato Fabrizio Cicchitto e Maurizio Gasparri, i vice capigruppo Massimo Corsaro e Gaetano Quagliariello.

Per domani è fissato a Montecitorio un confronto sulla politica estera.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>