Mozione Libia accordo nella maggioranza

di Alessandro Bombardieri 1

È stato trovato l'accordo nella maggioranza...

È stato raggiunto un accordo ieri tra Pdl, Lega e Responsabili sulla mozione messa a punto inizialmente dal Carroccio, per avere risposte sull’intervento in Libia.

Nella mozione si parla di tempi certi da comunicare al Parlamento per quanto riguarda il termine delle azioni militari in Libia, in accordo con le organizzazioni internazionali e gli alleati, e razionalizzazione delle missioni internazionali dell’Italia, per non aumentare la pressione fiscale.

La mozione di maggioranza è stata firmata da Cicchitto, Reguzzoni e Sardelli con queste due principali novità rispetto all’originale proposto dalla Lega.

Come dichiarato da Fabrizio Cicchitto, presidente dei deputati del Pdl, si è trovata l’intesa tra il Pdl e la Lega su alcune modifiche al testo della mozione della Lega e si sono create le condizioni per una mozione comune dei gruppi del Pdl, della Lega e dei Responsabili. Cicchitto ha detto che in questo modo la maggioranza ha ritrovato una piena intesa anche sulla politica estera.

Marco Reguzzoni, capogruppo alla Camera della Lega ha dichiarato che l’accordo è ritenuto soddisfacente dal suo partito.

La Camera voterà le mozioni sulla Libia oggi: alle 13 inizieranno le dichiarazioni di voto quindi l’aula si esprimerà sui diversi testi. La discussione è fissata per martedì sera.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>