Prescrizione breve: testo in Aula

di Alessandro Bombardieri 1

Prende il via la discussione sull'accorciamento dei tempi dei processi...

La giornata di ieri è stata piuttosto convulsa sul tema della prescrizione breve… La seduta di ieri è stata interrotta ed aggiornata ad oggi, dopo la lite tra il ministro La Russa ed il presidente della Camera, Gianfranco Fini.

In precedenza La Russa aveva anche polemizzato con i rappresentanti dell’opposizione…

Oggi inizierà la discussione sull’accorciamento dei tempi dei processi, che di fatto favorirebbe anche Berlusconi nel caso Mills, però prima (inizio alle ore 10) l’ufficio di presidenza della Camera valuterà l’episodio del battibecco tra La Russa e il presidente Gianfranco Fini.

Ieri comunque a scatenare il polverone era stata la decisione della maggioranza di invertire l’ordine dei lavori, anticipando la discussione sulla prescrizione breve, e proprio da qui sono scattate le accuse di legge ad persona.

Comunque oggi il testo arriva in Aula per il dibattito.

Tornando all’episodio La Russa-Fini, è stato proprio il presidente ella Camera a chiedere di analizzare quanto successo, per vedere se c’è stata mancanza di rispetto da parte del ministro nei confronti della presidenza, facendo riferimento ad un “vaffa” gestuale di La Russa.

Una parte dei deputati del Pdl, soprattutto quelli vicini a Scajola, hanno condannato l’atteggiamento di La Russa.

Anche oggi ci saranno manifestazioni contro questa legge, in particolare del Popolo Viola. Inoltre si sta pensando ad una mobilitazione nazionale per il 16 aprile.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>