Mediaset presenta ricorso contro la Sky Key

di Alessandro Bombardieri 2

Mediaset ha presentato ricorso all'Antitrust contro la chiavetta che Sky intende introdurre sul mercato...

logoMediaset

Mediaset ha presentato ricorso all’Antitrust contro la chiavetta che Sky intende introdurre sul mercato a breve, la cosiddetta Sky Key, che permetterà ai clienti Sky di usufruire dei canali del digitale terrestre usando solamente il decoder della piattaforma satellitare.

Secondo Mediaset la Sky Key andrebbe contro molte normative comunitarie in ambito di tecnologia televisiva e non solo: questa Sky Key sarebbe contraria alla normativa comunitaria e nazionale in materia di concorrenza.

Mediaset sostiene anche che la Key viola gli impegni presi da News Corp nel 2003 quando furono fuse insieme Stream e Tele+. Mediaset afferma che le norme antitrust non permettono a Sky di introdurre uno strumento del genere, che sarebbe atto a diminuire la diffusione del decoder digitale terrestre.

sky_chiavetta

Sky dal canto suo propone ai suoi clienti la possibilità di vedere i canali nazionali usando un solo decoder, addirittura non sono presenti i servizi interattivi del digitale, quindi Sky sembra fare questa mossa per venire incontro ai propri clienti.

Altro capo d’accusa portato avanti da Mediaset imputa a Sky il fatto di non intraprendere ulteriori attività nell’ambito del digitale terrestre nè come rete nè come operatore al dettaglio almeno fino alla fine del 2011.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>