sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Dichiarazione redditi 27% contribuenti dichiara imposta netta a zero

Il dipartimento delle finanze del ministero dell’Economia ha rilevato che addirittura il 27% dei contribuenti italiani ha denunciato nella dichiarazione dei redditi 2008 un’imposta netta pari a zero. Questo è dovuto sia al basso reddito del dichiarante sia alle deduzioni e detrazioni fiscali.

A dire il vero non sarebbe finita qui infatti a questo numero ci sarebbero da sommare anche i 30 miliardi di euro di redditi non dichiarati nel 2009, secondo i primi dati della Guardia di Finanza.

Nell’anno 2008 si è assistito ad un aumento di persone fisiche del 2,2% che hanno fatto la dichiarazione, arrivando così al numero di 41.663.000. L’aumento del reddito complessivo del 2007 è stato del 4,2%, pari a 772 miliardi di euro mentre l’imposta netta dichiarata è ammontata a 142,4 miliardi di euro. Stando a questi numeri nel 2009 l’evasione sarebbe del 21% circa.

In confronto al 2006 il reddito complessivo medio è cresciuto su base nazionale dell’1,9%, con grandi incrementi soprattutto nel nord-est.

Addirittura il 91% dei contribuenti dichiara redditi inferiori a 35 mila euro e meno dell’1% dei contribuenti dichiara redditi superiori a 100 mila euro. Le società con imposta netta positiva sono il 52,6% del totale, che tradotto significa che una società su due è in perdita.

Infine, i contribuenti che hanno effettuato la dichiarazione Iva per il 2007 sono 5.700.033 con un calo dell’1% rispetto al periodo d’imposta precedente.