Incentivi banda larga

di Redazione Commenta

Le connessioni possono essere in banda larga mobile e fissa, e richiedere lo sconto al momento dell'attivazione della linea è semplicissimo.

Da domani 15 aprile sarà possibile per i giovani con età compresa tra 18 e 30 anni usufruire degli incentivi sull’attivazione di linee ADSL o più in generale di banda larga.

Lo sconto è a disposizione di tutti i giovani con questi limite d’età, fino ad esaurimento fondi, che per la cronaca sono di 50 milioni di euro.

Le connessioni possono essere in banda larga mobile e fissa, e richiedere lo sconto al momento dell’attivazione della linea è semplicissimo.

Per avere diritto ai 50 euro di sconto previsti dal governo si dovrà richiedere l’attivazione di una nuova linea fissa o accendere un abbonamento per la navigazione in mobilità presso uno degli operatori italiani.


L’incentivo può inoltre essere richiesto anche da un familiare dell’effettivo beneficiario, nel caso di attivazione di una nuova linea o di una delle offerte Internet abbonamento con SIM e internet key o navigazione diretta da PC con modulo 3G.

Per avere l’incentivo infatti basta avere un ragazzo di età compresa tra 18 e 30 anni nel nucleo familiare per poter usufruire dello sconto. Per gli abbonamenti il bonus di 50 euro sarà erogato nel conto telefonico entro il 3° mese dall’attivazione, nel caso di ricaricabili gli operatori dovrebbero praticare sconti sui costi di ingresso.