Incentivi motocicli Euro 3

di Alessandro Bombardieri Commenta

Cilindrata massima 400 cc e potenza massima 70 Kw.

Tra i tantissimi settori interessati dagli incentivi statali 2010 forse quello che interessa di più è quello legato all’acquisto di scooter, o come vengono chiamati ufficialmente ciclomotori.

L’incentivo è disponibile per chi compra un nuovo scooter Euro 3, con caratteristiche ben definite: cilindrata massima 400 cc e potenza massima 70 Kw. Per avere il bonus si deve procedere alla rottamazione di un vecchio motociclo Euro 0 o Euro 1.


Il bonus disponibile all’acquisto sarà del 10% sul prezzo di listino, fino ad un massimo di 750 euro. Per avere l’incentivi si dovrà solamente richiedere al venditore, il quale si informerà sulla quantità di tale bonus.

Una volta ricevuto l’ok, il venditore provvederà ad applicare il bonus sul prezzo d’acquisto, effettuando un normale sconto sul prezzo di vendita.

Il fondo a disposizione per i motocicli è di 12 milioni di euro, divisi con l’incentivazione ai motocicli dotati di alimentazione elettrica o ibrida.

Sul sito del ministero dello Sviluppo economico viene aggiornata periodicamente la disponibilità residua o l’avviso di esaurimento del fondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>