Diretta tv funerali Melissa dalle ore 16:30

di Gianni Puglisi Commenta

Quella bomba sarebbe anche stata ideata, progettata e piazzata vicino ad un istituto scolastico da una mente criminale i cui intenti rimangono ancora oggi insondabili, oscuri, misteriosi.

Il bilancio delle vittime del tragico attentato che, sabato 19 maggio 2012, avrebbe sconvolto la vita delle migliaia di studenti che, quotidianamente, frequenterebbero l’Istituto Professionale Morvillo – Falcone di Brindisi, si sarebbe per ora fermato ad una studentessa di soli 16 anni.

SCUOLE APERTE CONTRO LA PAURA

Eppure, e come potrebbe essere altrimenti, ciò non sarebbe di alcuna consolazione se ci si fermasse, solamente per un momento, a considerare molto più attentamente la tragica realtà dei fatti.

LE NUOVE BR E IL NUOVO TERRORISMO ITALIANO

Quella bomba, così raffinata ed al contempo così artigianale, non solo avrebbe potuto causare molte più vittime. Sarebbe anche stata ideata, progettata e piazzata vicino ad un istituto scolastico, quotidianamente frequentato da giovani studenti che della fragile e divisa Italia di oggi saprebbero ben poco, da una mente criminale i cui intenti rimangono ancora oggi insondabili, oscuri, misteriosi.

EQUITALIA LIVORNO BRUCIA CON LE MOLOTOV

Melissa è morta (ciò è tutto quello che di concreto rimane dopo tutte le parole che tutti i giornali avrebbero in questi giorni speso sull’argomento) e noi oggi la omaggiamo e ricordiamo presentandovi la diretta video dei funerali di Stato approntati a Mesagne.

Melissa è morta e, purtroppo, sino a che non si arresterà il colpevole non si capirà la ragione (ma quale ragione potrebbe mai veramente giustificare la morte di una ragazza di soli 16 anni?) che l’avrebbe spinto ad un gesto tanto irrazionale, non potrà che pensare, tragicamente, che Melissa è morta solamente poiché, in quel preciso momento, si trovava a passare vicino all’ordigno esplosivo.