sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Modifiche proventi multe Codice della Strada

Dovranno essere messi ad almeno un chilometro di distanza dall’indicazione dei limiti di velocità gli autovelox fuori dai centri abitati.

E’ quanto presente nelle modifiche al Codice della Strada, che come scritto su MotoriLive dovrebbero essere approvate oggi.

Inoltre i comuni potranno continuare a tenere metà degli introiti delle multe, che però dovranno essere usati solamente per la manutenzione, per il miglioramento della sicurezza stradale.

Sono previsti tagli del 30% ai proventi per quei comuni che non dovessero rispettare questa norma.

L’altra metà dei proventi, come già accade oggi, andrà invece al gestore della strada.

I nuovi obblighi sugli introiti saranno in azione dall’anno successivo all’emanazione di un decreto con cui il ministero delle Infrastrutture fisserà le modalità per il controllo su come i comuni impiegheranno le somme raccolte sulla strada.

Sono state confermate le regole approvate al Senato sulle notifiche dei verbali, che dovranno essere recapitate entro 90 giorni, e non più entro 150. E’ stato inoltre portato a 200 euro il minimo per poter chiedere il pagamento a rate delle multe, da parte di chi ha basso reddito.