Obama – McCain, faccia a faccia TV

di Redazione Commenta

La CbsNews ha tenuto inoltre un sondaggio istantaneo, su un campione di elettori indecisi, rilevando come il 40% di loro ritiene..

Si è tenuto il primo dibattito faccia a faccia in TV tra Barack Obama e John McCain. Secondo i sondaggi, il “duello” è terminato con un pareggio, nel quale Obama si è mostrato più convincente sull’economia, McCain invece sulla politica estera.

La CbsNews ha tenuto inoltre un sondaggio istantaneo, su un campione di elettori indecisi, rilevando come il 40% di loro ritiene Obama il vincitore del confronto, il 22% ritiene che invece il vincotore sia McCain, mentre ben il 38% lo hanno visto come un pareggio.

Secondo l’ex Segretario di Stato democratico Madeleine Albright, “ha stravinto Obama, che ha saputo dare risposte convincenti sui temi dell’economia, della politica estera, dell’Iraq e della lotta al terrorismo. Al contrario, McCain ha soltanto attaccato Obama, mettendo in evidenza che il governo McCain-Palin non sarà tanto diverso da quello Bush-Cheney“.


Alla fine dei conti, il confronto tra i due candidati alla Casa Bianca, non dovrebbe aver spostato una gran quantità di voti, poichè nessuno tra i due candidati è stato “graffiante” e molto più convincente rispetto all’altro.

Vedremo, nel prosieguo, come evolverà questo confronto e capiremo, da sondaggi fatti un po’ più a freddo, in che maniera i voti si stanno spostando.