sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Alitalia sta per tornare a decollare

L’assemblea dei soci di CAI ha stabilito il ritorno al nome storico della compagnia di bandiera: venuto meno ogni altro appellativo, la fusione fra Air One e la parte sana della vecchia società dà quindi vita ad Alitalia, semplicemente.

Il decollo dei primi voli, dopo i rinvii delle settimane scorse, è previsto per il prossimo martedì 13 gennaio, come segnalato nei giorni scorsi da una pagina pubblicitaria apparsa nei maggiori quotidiani del Paese, dove si citano i punti di forza su cui si farà leva: dai “valori della migliore tradizione aeronautica italiana” ad un “nuovo e ampio network di collegamenti” fino a “una flotta moderna ed efficiente”.


Difficile dire, però, se in questi tempi di crisi e di concorrenza spietata dalle compagnie low-cost, la nuova Alitalia riuscirà davvero a fare meglio della vecna voragine di debiti.della vechia, che era scomparsa dietro le quinte lasciando dietro di sè -cost, la nuova Alitalia riusciràchia, che era scomparsa dietro le quinte lasciando dietro di sé una voragine di debiti.

E non manca l’ennesimo strascico di polemiche. Oltre all’interminabile telenovela sul fantomatico partner straniero (negli ultimi giorni ha ripreso quota Air France, nell’ennesimo batti-e-ribatti che vede la compagnia transalpina contrapporsi a Lufthansa), si discute molto sul taglio dei voli verso l’aeroporto internazionale di Malpensa, ridotti a duecento dal commissario straordinario Augusto Fantozzi e destinata nelle prossime settimane a ridursi ulteriormente fino a divenire solo una quarantina.


Ciò ha mandato su tutte le furie i vertici della Regione Lombardia, che fino all’ultimo ha combattuto per contendere a Fiumicino il ruolo di primo scalo della società. Fantozzi, tuttavia, rimanda le critiche al mittente: “Alitalia è morta di grandeur, non per il mio taglio dei voli”, ha affermato, ricordando ai detrattori che “si è detto che a Colaninno ho dato la polpa, ma anche lui avrà il problema di riempire gli aerei”.