Permesso di guida per la patente sospesa

di Alessandro Bombardieri Commenta

Chi avrà la patente sospesa potrà scambiare dei giorni di sospensione extra in cambio della possibilità di recarsi al lavoro ogni giorno.

Il Senato, più nello specifico la commissione Lavori pubblici, sta preparando alcune novità molto importanti per quanto riguarda la sospensione della patente a punti.

L’ipotesi proposta prevede una sorta di patente ritirata col timer, in pratica chi avrà la patente sospesa potrà scambiare dei giorni di sospensione extra in cambio della possibilità di recarsi al lavoro ogni giorno.

Ovviamente la limitazione a tempo dovrà essere sostenuta da motivi di lavoro o sociali e autorizzata dal prefetto.

Certo è anche che non si potrà più aggirare la sospensione della patente sedendosi al volante di una minicar o salendo sulle due ruote. Inoltre anche sulle minicar è in arrivo l’obbligo di allacciare le cinture di sicurezza.

Il Senato sta dunque discutendo di queste importanti novità per il Ddl dedicato alla sicurezza stradale.

Potrebbero poi essere predisposti anche accertamenti in remoto da parte della Polstrada, ma solo per alcuni tipi di infrazione. Inoltre potranno essere adibiti al noleggio con conducente i motocicli con e senza sidecar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>