Blocco traffico Milano 2010

di Alessandro Bombardieri 2

L'inizio del blocco del traffico è stato fissato nel giorno 15 ottobre 2010.

Come già scritto su MotoriLive, fra pochi giorni inizierà nuovamente il blocco del traffico nella città di Milano, per evitare di inquinare maggiormente l’aria della città nel periodo invernale.

E’ stato dunque disposto anche quest’anno il blocco del traffico nel capoluogo lombardo, con la Regione Lombardia che ha già stabilito date, orari e comuni interessati.

Nello specifico le zone interessate saranno chiaramente l’area metropolitana di Milano, ed anche la zona chiamata A1, che include ben oltre 200 comuni, la quale lista è disponibile online a questo indirizzo.

L’inizio del blocco del traffico è stato fissato nel giorno 15 ottobre 2010, vale a dire venerdì prossimo, per proseguire poi fino al 15 aprile 2011. Gli orari nei quali sarà valido il blocco del traffico vanno dalle 7.30 alle 19.30 per veicoli a benzina Euro 0 e diesel Euro 0, 1 e 2.

Anche motocicli e ciclomotori sono interessati al blocco, questi ultimi addirittura, se a due tempi, non potranno circolare mai, fino ad aprile prossimo.

Tuttavia sono state annunciate già alcune deroghe, come per esempio per le auto con a bordo almeno 3 persone, che potranno circolare ugualmente a quanto pare.

I cittadini sono come sempre divisi in due schieramenti: da una parte chi reputa questo intervento inutile, dall’altra chi crede che la qualità dell’aria ne possa beneficiare davvero.

Inoltre anche i concessionari non sono contenti, infatti oltre al periodo di crisi e le poche immatricolazioni, questo blocco influirà sulla vendita di auto nuove, anche se potrebbe sembrare logico il contrario.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>