Mario Monti lascia interim Economia

di Lucia Guglielmi Commenta

Ricordiamo che durante l’interim di Mario Monti il Professor Vittorio Grilli ha ricoperto nel Ministero la carica di vice ministro.

Legge salva-famiglie Governo Monti

Il Presidente del Consiglio e senatore a vita Mario Monti non è più Ministro all’Economia ad interim. La carica, infatti, passa al Professor Vittorio Grilli in accordo con la proposta che lo stesso Premier ha presentato a Giorgio Napolitano, il Presidente della Repubblica. La cerimonia per il giuramento di Vittorio Grilli a nuovo Ministro all’Economia si terrà proprio oggi a Quirinale a partire dalle ore 16,30.

Ricordiamo che durante l’interim di Mario Monti il Professor Vittorio Grilli ha ricoperto nel Ministero la carica di vice ministro. Contestualmente, in accordo con quanto riportato dal sito Internet del Governo italiano, il Presidente del Consiglio ha istituito un Comitato, da lui stesso presieduto, per coordinare la politica economica e finanziaria del Paese.



FINANZIAMENTO PUBBLICO AI PARTITI E RIMBORSO ELETTORALE

Di questo Comitato faranno parte il Ministro per lo Sviluppo Economico, Infrastrutture e Trasporti, il Ministro all’Economia nonché altri ministri competenti a fronte della possibilità di invitare a partecipare alle riunioni del Comitato stesso anche il Governatore di Bankitalia.

NUOVO PARTITO MODERATO, LIBERISTA, CATTOLICO

Nato a Milano il 19 maggio del 1957, il Professor Vittorio Grilli per ben sei anni, dal 2005 al 2011, ha ricoperto al Tesoro la carica di Direttore generale confermata dai ministri competenti che si sono succeduti, ed in particolare Domenico Siniscalco, Tommaso Padoa-Schioppa e Giulio Tremonti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>