Ferragosto 2012 senza problemi per i consumatori

di Lucia Guglielmi Commenta

A farlo presente è stata la Confcommercio in base al consueto monitoraggio effettuato in vista del Ferragosto presso le principali Associazioni nazionali di categoria.

Al netto delle turnazioni e delle chiusure per ferie, anche per il Ferragosto 2012, per chi rimarrà in città, non ci saranno particolari problemi per l’acquisto di beni e servizi, dal fare la spesa e fino ad arrivare al rifornimento di carburante.

A farlo presente è stata la Confcommercio in base al consueto monitoraggio effettuato in vista del Ferragosto presso le principali Associazioni nazionali di categoria. In termini percentuali nella settimana di Ferragosto, infatti, resteranno aperti quasi sette pubblici esercizi su dieci e addirittura l’80% tra supermercati e negozi di generi alimentari.



PREZZI DELLA BENZINA ANCORA IN RIALZO

Insomma, nel complesso anche a Ferragosto 2012 in Italia la spesa è assicurata sia nei luoghi di villeggiatura, sia per quei cittadini che resteranno in città. Magari il solito negozio sotto casa sarà chiuso per ferie, ma a brevi distanze qualche altro esercente sarà comunque aperto per la vendita.

STRISCIA LA NOTIZIA CONTRO GLI SPRECHI ALIMENTARI

Il monitoraggio della Confcommercio è stato effettuato interpellando Assipan, Associazione di panetterie e panifici, la Figisc/Anisa, in rappresentanza dei benzinai, la Federcarni per le macellerie, la Fida per i commercianti di generi alimentari, la Fiva, in rappresentanza degli ambulanti, e la Fipe, Federazione Italiana Pubblici Esercizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>