Progettazioni integrate multidisciplinari: AICOM è la realtà giusta

di clara Commenta

Qualità del progetto, approccio proattivo e multidisciplinare ai problemi, affidabilità delle soluzioni, rispetto delle esigenze del cliente. Sono i punti centrali su cui si basa l’attività di AICOM, una società di ingegneria privata attiva sia in Italia che all’estero.

È la realtà giusta dove esperienza ed innovazione si fondono insieme e si riflettono nella progettazione di infrastrutture critiche, complessi industriali, ambiente, sicurezza (fisica, logica e governance) e tecnologie.

Il livello di crescita costante in termini di fatturato dimostra la sua consolidata posizione sul mercato nazionale, con un occhio all’estero dove AICOM sta portando avanti con successo un piano di rafforzamento.

La società nasce all’inizio degli anni ’90 dall’evoluzione delle esperienze professionali dell’ing. Mauro Tanzi, e nel corso di quasi 30 anni di vita, il suo sviluppo ha portato alla definizione di 6 aree di business.

“Le aree di business – spiega in una intervista il Managing Director responsabile del Business Development di AICOM, Andrea Tanzi, – insieme costituiscono il modello aziendale di progettazione integrata declinata per discipline di ingegneria e per ambiti di intervento: Progettazione, Project and Construction Management, Real Estate, Ambiente, Security, Telecomunicazioni”.

In questo lavoro di progressivo posizionamento e consolidamento in aree di particolare specificità tecnologica e professionale, un ruolo importante è svolto dai vertici della società, a cui si aggiunge il supporto di specialisti leader nei propri ambiti di competenza, dello staff e il coinvolgimento di professionisti, manager e partner industriali.

Con un occhio di riguardo per i Clienti, in funzione di rapporti affidabili e di lunga data.

“La multidisciplinarietà dei servizi forniti da AICOM – precisa Andrea Tanzi – implica una grande varietà in termini di tipologia e numero di Clienti (attualmente oltre 30), tra i quali figurano i maggiori player nazionali operanti nei settori delle infrastrutture critiche, della difesa, dell’energia e dell’ambiente, dei trasporti, della sanità pubblica e privata, della gestione immobiliare e del facility management, delle telecomunicazioni”.

In questo quadro si inseriscono anche le certificazioni acquisite da AICOM, le quali garantiscono ai propri Clienti la qualità e la sicurezza delle informazioni e dei processi interni, in conformità con gli standard e le best practice regolate dalle principali Organizzazioni Internazionali.

“Al quotidiano ed indispensabile lavoro che i tecnici mettono in campo – conclude Andrea Tanzi di AICOM – per soddisfare le richieste dei Clienti, AICOM affianca un’intensa attività commerciale e di business development, per garantire una crescita ed uno sviluppo di lungo termine”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>