La Grecia non uscirà dall’Euro

di Vito Verna Commenta

La situazione economica e finanziaria della Grecia, Paese europeo che, più di molti altri, avrebbe risentito dei più tragici effetti della crisi attualmente in corso, avrebbe tenuto banco per tutta la settimana appena conclusasi capitalizzando l'attenzione di tutti i più differenti media.

La Grecia non uscirà dall'Euro

La situazione economica e finanziaria della Grecia, Paese europeo che, più di molti altri, avrebbe risentito dei più tragici effetti della crisi attualmente in corso, avrebbe tenuto banco per tutta la settimana appena conclusasi capitalizzando l’attenzione di tutti i più differenti media.

MISURE ANTICRISI APPROVATE DALLA GRECIA

Anche noi di Politikos, come di consueto, non ci saremmo davvero occupati d’altro ed i nostro articoli si sarebbero focalizzati sia sull’evoluzione politica della vicenda sia sulle reazioni dei mercati alle notizie provenienti dall’intera Unione Europea che, dopo un agosto più che positivo, durante il quale avrebbero cercato di recuperare le perdite accumulate sin da inizio anno, avrebbero purtroppo rallentato.

LA GRECIA FUORI DALL’EURO PER SALVARE L’EUROPA

Ciò che sembra ormai certo, dopo una settimana quanto mai concitata, è che l’Unione Europea non rinuncerà all’euro, così come la Grecia, ne, per l’appunto, alla Grecia in quanto tale che, ormai per ammissione stessa dei leader dei principali e più importanti Paesi dell’Unione Europea, non verrà fatta uscire ne uscirà di proprio spontanea volontà.

LA CRISI DELLA GRECIA COLPISCE LE BANCHE FRANCESI

Vederemo adesso come si evolverà la situazione giacché, sebbene sia ormai certa la permanenza della Grecia nell’Unione Europea, ancora non sarebbe stato chiarito come la Grecia potrà riuscire in questo intento giacché, purtroppo, fondi e tempo a disposizione della Grecia sarebbero ormai definitivamente esauriti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>