Segreto bancario a San Marino

di F.D. Commenta

Questo sistema ha però le ore contate e nei giorni scorsi si è aperto un tavolo per garantire a San Marino serenità..

san_marino

Sono ormai troppe le volte in cui a San Marino vengono depositati soldi di provenienza dubbia e, oltre ad evadere il fisco, in molte occasioni il denaro depositato arriva da organizzazioni a delinquere.

Questo sistema ha però le ore contate e nei giorni scorsi si è aperto un tavolo per garantire a San Marino serenità nel proprio sistema finanziario e bancario.



L’idea è quella di attirare imprese a San Marino esattamente come sta facendo ormai da molti anni l’Irlanda e il Lussenburgo. Piuttosto che far depositare soldi senza una reale e certa provenienza è più corretto spingere e invogliare le imprese ha stabilizzarsi all’interno del territorio in modo da garantire maggiorni introiti e posti di lavoro.

Sono però necessari alcuni cambiamenti delle politiche internazionali poichè in questo momento i prodotti sammarinesi non possono assolutamente essere esportati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>