sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Fini: da Mirabello nuovo strappo

La domenica è di Fini. Il leader di Futuro e libertà, corrente del Pdl ha parlato ieri a Mirabello, Ferrara, dal palco della festa del nuovo soggetto politico che presiede. Il suo intervento, recitato in casa, di fronte ai fedelissimi che stanno seguendo le sue scelte politiche era molto atteso.



E ancora una volta l’esponente di centro destra ha portato elementi di critica verso il Partito delle libertà: “Ci chiedono di rientrare – ha detto – ma non si può rientrare in un partito che non c’è più, e quindi si va avanti senza farsi intimidire“.

Il Pdl – ha anche aggiunto – così come l’avevamo concepito, è finito il 29 di luglio. E non perché qualcuno se ne sia andato, ma perché è venuto meno all’interno il confronto di idee che è il sale delle democrazia”. Fini che ha anche defiito il Pdl, il “partito del predellino“, portando un attacco durissimo al leader del governo Silvio Berlusconi e alle sue scelte di conduzione ma ribadendo comunque la linea del “noi non usciamo“.

Si va avanti – ha detto – senza ribaltoni o ribaltini, senza cambi di campo e senza dare agli elettori la sensazione che si siano raccolti voti per portarli altrove, ma rifiutando ciò che nel programma di governo non c’era e che invece sembra diventato un’emergenza“. Immediate le reazioni dall’opposizione: “Il premier – ha affermato Pier Ferdinando Casini, Udc – dovrebbe prendere atto che la maggioranza è al capolinea“; considerazioni riprese per il Pd da Dario Franceschini: “Parole di Fini una svolta: ora dobbiamo prepararci, perché il voto è vicino“.