Obama incontra il papa il 10 Luglio

di F.D. Commenta

L'incontro tra Ratzinger e Obama si svolgerà nel pomeriggio del 10 di Luglio presso il Palazzo Apostolico..

barack-obama

Dopo aver incontrato diversi capi di stato, l’ultimo Silvio Berlusconi il 15 giugno, Barack Obama ha programmato un incontro con il capo di stato del Vaticano meglio conosciuto come papa Benedetto XVI.

Come sappiamo, il presidente americano sarà già in Italia dall’8 al 10 Luglio per via dell’appuntamento con il G8 2009 che sarà riunito in via straordinaria a L’Aquila appena martoriata dal terremoto che ancora non da tregua. L’incontro tra Ratzinger e Obama si svolgerà nel pomeriggio del 10 di Luglio presso il Palazzo Apostolico.


I punti in comune tra il papa e Obama saranno veramente pochi anche se è possibile che si troveranno delle linee convergenti basati principalmente sul canale dell’informazione. Nel governo Obama sono molti i punti mal visti dalla Chiesa come ad esempio l’aborto, l’eutanasia, l’obiezione di coscenza per i medici e la ricerca sulle cellule staminali, ma sono ben visti i punti sul conflitto Arabo-Palestinese e la ricerca di una situazione di democrazia in Iraq.


L’America, anche col programma di governo di Obama, ha più volte enfatizzato di essere un paese fondato sui principi di libertà pertanto sarà impossibile che Obama blocchi la libertà a molte donne di abortire o a molte persone di scegliere la dolce morte anche se il presidente Barak Obama fa sapere che farà di tutto per aumentare le campagne informative per prevenire le situazioni spiacevoli che girano intorno all’aborto.

Oltre a questo l’America si è sempre dimostrato uno stato al passo con l’innovazione e sarebbe un peccato ridurre ai minimi termini la ricerca sulle cellule staminali utile per sconfiggere malattie che ogni anno uccidono migliaia di persone, ma purtroppo la Chiesa da quest’orecchio non vuole sentire e preferisce continuare a fermare ogni ricerca che possa migliorare la salute dell’uomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>