15 Giugno incontro Obama-Berlusconi

di F.D. 2

Come ormai sappiamo, il vertice del G8 ovvero degli 8 paesi più industrializzati del mondo si terrà nella città terremotata de L'Aquila e non..

obama_berlusconi

Come ormai sappiamo, il vertice del G8 ovvero degli 8 paesi più industrializzati del mondo si terrà nella città terremotata de L’Aquila e non nell’isola de La Maddalena in Sardegna. Il vertice ufficiale si terrà dall’8 al 10 Luglio 2009 nella caserma scuola della Guardia di Finanza di Coppito in Abruzzo alle porte della capitale abruzzese.

Durante questo vertice si parlerà di diversi argomenti legati principalmente all’economia, alla macro finanza per poi passare alla sicurezza e al terrorismo.


Al fine di organizzare al meglio gli argomenti da discutere il prossimo 15 Giugno 2009 il presidente del consiglio Silvio Berlusconi volerà a Washington per un summit bilaterale con il neo presidente americano Barak Obama. Oltre a questo Berlusconi ha confermato che sarà un programma fitto di argomenti quello del G8 italiano dove si dovranno discutere argomenti molto sensibili come la questione mediorientale, il clima e la non proliferazione nucleare.


Sia l’Iran che la Corea del Nord nell’ultimo periodo stanno minacciando il mondo attraverso la continua proliferazione nucleare che per la Corea del Nord è sfociata anche nel lancio di missili non consentiti a fine di test. Persino la Cina ha voluto prendere le distanze da queste dimostranze di aggressività.

Si parlerà molto anche di clima e Barak Obama ha già fatto sapere che nel giro di 6 anni l’America rafforzerà le proprie creazioni di energia pulita e rinnovabile che porterà ad un aumento del settore occupazionale di ben 3 milioni di unità.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>