Casini apre a D’Alema

di Alessandro Bombardieri Commenta

Arriva da Pierferdinando Casini un'apertura alla proposta di Massimo D'Alema...

Arriva da Pierferdinando Casini un’apertura alla proposta di Massimo D’Alema del Pd.

Il leader Udc intervenendo a Sky ha dichiarato che sulla proposta di D’Alema (andare al voto anticipato con un fronte comune antiberlusconiano) serve una riflessione molto seria, non può essere liquidata con una battuta.

Casini, intervenuto anche a “Che tempo che fa” ha detto che qualcosa nel paese è cambiato: lo stesso Berlusconi che parlava di elezioni non ne parla più.

Secondo Casini, il premier si è barricato nel Palazzo ma se perde tempo e non governa gli elettori se ne accorgono.

Casini ha proseguito dicendo che Berlusconi non ha più voglia di governare e nemmeno lui crede più alla possibilità di risolvere i problemi. Il leader Udc sostiene che chi vince le elezioni deve guidare il paese ma non è il padrone del paese.

Casini ha anche parlato del caso Ruby, sostenendo che il presidente del Consiglio dovrebbe anzitutto rispondere ai giudici e non parlare di complotti.

Sono invece contrari alla proposta di D’Alema i finiani, secondo i quali non serve una Santa alleanza contro Berlusconi ma una alternativa credibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>