Sportello Adiconsum per la risoluzione dei problemi con Mediaset Premium

di Alessandro Bombardieri 23

Adiconsum ha sollecitato Mediaset, che ha realizzato un canale privilegiato...

adiconsum

A quanto pare la piattaforma del digitale terrestre proposta da Mediaset non sta funzionando come previsto nei piani iniziali, infatti sono molte le lamentele e le proteste per servizi scadenti o addirittura a volte per servizi che proprio non ci sono.

Come saprete Mediaset propone Premium come risposta alla tv satellitare Sky da ormai molti mesi, sfruttando la tecnologia del digitale terrestre, e come saprete ancora meglio ormai la gente viene continuamente propinata di messaggi d’avviso a ricordare l’imminente passaggio di tutta la nostra penisola a questa tecnologia.

Ecco, finora che solamente poche persone usano già questo strumento è più facile anche ascoltare i problemi dei clienti, ma fra un anno quando tutta Italia sarà coperta dal segnale si spera che il servizio fornito sia di primo livello.

mediaset-premium

Proprio a questo scopo Adiconsum ha sollecitato Mediaset, che ha realizzato un canale privilegiato per risolvere gli eventuali contenziosi che si verificano con Mediaset Premium.

Se doveste riscontrare problemi con il digitale vi basterà rivolgervi agli sportelli di Adiconsum o alla consulenza on line sul sito www.adiconsum.it, in modo da trovare una soluzione del proprio contenzioso in tempi brevi.

Tra l’altro Mediaset si è accordata con Adiconsum allo scopo di analizzare le problematiche che colpiscono i clienti Mediaset Premium e trovare delle soluzioni strutturali concordate.

Commenti (23)

  1. salve anche io sono un utente che ho un contratto con mediaset premiu.del servizio Easy pay .e da circa due mesi che non riesco a vedere i canali di calcio .continuo a chiamare il servizio clienti e mi dicono che il problema e l’antenna centralizzata.facendo ricerche su internet vedo che tante persone anno il mio problema.come posso fare x chiedere rimborso …………grazie

  2. Il giorno 14 Dicembre 2009 mi collego sul sito di Mediaset Premium per controllare se c’è copertura del comune dove abita il mio fidazato, perchè grande appassionato di sport voglio regalargli per natale la card mediaset premium. Cmq dopo aver visto che il comune di appartenenza è coperto dal segnale, vado presso MediaWorld dove qui acquisto il pacchetto messo a disposizione da Mediaset Premium dove c’è sia la Cam da inserire nel suo televisore e in più la promozione di due mesi gratis di calcio e cinema da attivare entro il 31 Dicembre 2009. E seguendo le istruzioni sul libretto annesso attiva il pacchetto. e qui iniziano già i problemi perchè i canali cinema non sono visibili, ma il fidanzato non si dispera e aspetta impaziente il 6 gennaio 2010 per gustarsi il ritorno del calcio ma si ha l’ennesima beffa, sui canali disposti proprio per la visione delle partite è uscito il messaggio che non c’è credito sulla card. Mi chiedo ma come è possibile se io ho pagato l’offerta dei due mesi gratis. a chi devo rivolgermi per un reclamo. Non pensavo che questa azienda potesse deludere a tal punto!Aspetto impaziente una vostra risposta!

  3. Buongiorno a tutti, nel mese di Agosto 2008 acquisto il pacchetto mediaset a 15 euro mensili, pagamenti normali con addebito su carta di credito, a fine giugno, quindi scadenza dell’anno di promozione mi criptano regolarmente il segnale. Mi accorgo che ad agosto 2009 mediaset stava ancora prelevando denaro per l’abbonamento a premium nonostante il segnale criptato. Dò mandato alla banca di interrompere i pagamenti. Finale? Ora Mediaset vuole quasi 100 euro di rimborso sostenendo che i canali io ho continuato a vederli e l’abbonamento si è automaticamente rinnovato.

  4. Anch’ io avevo un abbonamento easy pay….quello da 15 euro al mese…regolarmente pagato ogni mese con addebbito sul C/C.
    Il contratto mi scadeva a luglio ed io 60 giorni prima ho fatto regolare disdetta, accettata da mediaset premium in quando il giorno 11/07/2009 mi e’ stato tolto la visione dei canali, nonostante gia’ avevo pagato in anticipo per tutto il mese di luglio. Ma non contenti il mese di agosto mi hanno inviato una fattura di 60 euro per recupero spese, che gli stessi operatori non sanno spiegarmi cosa significasse e che mi garantiscono il rimborso al piu’ presto.
    Morale e’ passato quasi un annno e dopo tre fax e una trentina di telefonate sono ancora in attesa.

  5. IL MIO PROBLEMA E’ CHE HO INVIATO LA DISDETTA CON POSTA R/R TRE MESI PRIMA DELLA SCADENZA DEL CONTRATTO . PENSAVO CHE AVREBBERO PRESO PROVVEDIMENTI INVECE NO NIENTE CONTINUANO AD ADDEBITARMI OGNI DUE MESI SUL MIO CONTO E OLTRE TUTTO NON HANNO NEMMENO SOSPESO I CANALI … COME NULLA FOSSE SUCCESSO. VI PREGO DATEMI DEI CONSIGLI DEVO FAR BLOCCARE IL PAGAMENTO DA MIO CONTO ?? COSA FACCIO ??

  6. salve, il mio problemae che il mese di agosto mi ha chiamato mediaset per un a promozione .Hanno chiesto i miei dati e solo in caso di ricevuta di contratto firmato venivano eseguiti i pagamenti. Premetto che ho parlato con la signora Mancinelli Luciana con cui non ho piu’ parlato essendo una callcenter. Non avendo firmato e ricevuto nulla hanno prelevato soldi . Nel bloccare tutto in banca, mi chiamano in continuazione nonostante non avendo firmato nulla e mi hanno costretto a fare disdetta con posta R/R di contratto mai firmato . Adesso fanno sempre telefonate dicendomi che se non pago andranno per vie legali, il numero che mi ha chiamato e’ 0237012823, e richiamando per chiarimenti risulta inesistente . COSA POSSO FARE??”????? SPERO CHE MI POSSIATE DARE UN AIUTO NON SO CHI CONTATTARE.

  7. Ho letto che molti di noi sono incasinati con mediaset premium con il servizio easy-pay che dopo aver dato disdetta e/o a scadenza della tessera o contratto hanno tolto il segnale in chiaro, ma continuano a mandare pagamenti tramite rid. E dopo aver bloccato i pagamenti con la banca gli stessi mandano lettere dove dicono di saldare le fatture non pagate e le penali. Visto che secondo me se ne fregano, potremmo metterci tutti insieme e provare a fare qualcosa di più attivo anche tramite i media! non so se striscia o le iene lo farebbero visto che sono mediaset, ma si potrebbe cmq in qualche altro modo per farsi sentire!! fatemi sapere cosa ne pensate….ciao ciao

  8. nel 2009 acquistai una tessera Premium con scadenza in Giugno 2010, e con sistema di pagamento Easypay con carta di credito. A parte che ogni mese dovevo telefonare per riattivare il servizio, nonostante si prelevassero i soldi dalla carta di credito, se non scaduta la tessera, per posta ne arrivò un’altra che io non avevo nessuna intenzione di riattivare e cosi fu. Fino a che un giorno telefonò qualcuno di Premium, parlando con mia moglie, e chiese se avessimo ricevuto la tessera nuova, senza scadenza, mia moglie disse che avrei provveduto io, ad una eventuale attivazione, loro insistettero e attivarono la tessera senza il mio consenso scritto….ora mi trovo di dover pagare 48,00 euro ogni due mesi, ogni mese devo attivare i servizi per poter vedere i programmi, e oltre a ciò, non posso disattivare il servizio…cposso fare ???
    denis favaretto

  9. carissimi volevo porre alla vostra attenzione il mio problema con mediaset. Io ero un abbonato easy pay quando in aprile vengo chiamato da mediaset che mi comunica che non avevo effettuato il pagamento del bimestre aprile maggio, io scusandomi gli chiedo come posso fare per risolvere il problema, l’operatore mi da un numero di c/c dove fare il versamento che gli dovevo.Fatto il versamento dopo qualche giorno mi sospendono il servizio, allora io richiamo per sapere e mi dicono che era un errore dell’operatore precedente e mi chiedono i vari codici che stanno su un versamento che io gli trasmetto,passa un mese e niente, allora richiamo e rifaccio di nuovo tutto e mi assicurano che il servizio verrà riattivato,nel frattempo arriva il mese di giugno e loro regolarmente prelevano l’altro bimestre(giugno-luglio) normalmente ma a me il servizio non viene attivato. allora stufo di tutto vado presso poste italiane e faccio interrompere l’accredito su c/c. e faccio regolare disdetta dell’abbonamento.A novembre mi arriva una lettera di una società di recupero crediti che tramite mediaset mi chiede circa 90euro per una fattura di settembre che io non ho versato. Allora mi chiedo e i 4 mesi che vi ho pagato senza ricevere il servizio a me chi me li restituisce. Ragazzi non fate abbonamenti con mediaset sono dei ladri autorizzati. scusatemi per lo sfogo e grazie.

  10. Salve a tutti colgo l’occasione per porvi in essere anche la mia ESPERIENZA NEGATIVISSIMA con Mediaset premium. Appena uscito il servizio Mediaset Premium provai subito ad usufruirne e quindi comprai un decoder e le schede ricaricabili per comprare le partite di volta in volta, notai subito che c’erano problemi con il segnale, chiamai la sottospecie di servizio clienti che mi disse che era normale, bastava cambiare l’antenna contattando un loto antennista convenzionato, così feci, chiamai ben 3 antennisti tra i quali quello indicato da loro per la modica spesa totale di 450 euro. Sta di fatto che nonostante l’oneroso investimento riuscivo a comprare le partite ma purtroppo non le vedevo il segnale andava via e rimaneva lo schermo nero, chiamai piu volte il servizio clienti ma niente da fare, provai a chiedere un rimborso per le partite acquistate e di fatto non viste ma niente, mi hanno detto che per loro se ero riuscito a comprarle avevo del resto anche usufruito del servizio facendomi passare anche per “l’impostore di turno”, allora decisi di non comprare più partite inutilmente, l’anno scorso ci ho riprovato, ho detto magari quest’anno visto che è arrivato al 100% il digitale terrestre qui nel Lazio il servizio dovrebbe essere buono e quindi feci un abbonamento annuale a 19,90 al mese in più ho chiesto di recuperare i miei 30 euro di credito residuo della mia vecchia tessera, ma tutti gli operatori con i quali ho parlato mi hanno detto che non era possibile recuperarli, che gli avevo persi, dovevo utilizzare quei soldi durante l’anno, ho elencato le mie ragioni ma non c’è stato nulla da fare, soldi persi, ritornando all’anno scorso, ho dovuto chiamare un altro antennista che ha praticamente contestato a ragione dimostrandolo con i fatti che l’antennista convenzionato Mediaset Premium mi aveva fatto un lavoro pietosissimo, montandomi un’antenna inutile, con un altrettanto inutile centralina, inoltre orientandomi l’antenna in una posizione sbagliata, conclusione con 70 euro questo nuovo antennista mi ha fatto un lavoro perfetto avvisandomi comunque del fatto che il servizio di Mediaset Premium era davvero scadente, ma ormai l’abbonamento l’avevo fatto, per tutto l’anno non vi dico quante volte sono stato costretto ad andare a casa di mio cugino che aveva Sky o in qualche locale a vedere le partite perchè pur avendo l’abbonamento di Mediaset non riuscivo a vedere un tubo. A Maggio ho deciso così di regalare gli ultimi 2 mesi di visione a mio fratello dandogli la mia scheda fino a che non scadesse il contratto, e da li nascono i nuovi problemi, ovvero cominciano ad arrivare lettere che mi dicono che dovevo pagare dei mesi arretrati, mio fratello mi dice: ma scusa non hai pagato? Gli faccio certo che ho pagato si prendevano direttamente i soldi dalla Post Pay tra l’latro Post Pay di mio fratello, gli chiedo: ma tu stai vedendo? mi dice no mi dice che il servizio è sospeso, in pratica cominciamo a chiamare Mediaset Premium per chiedere info riguardo la cosa e loro ci rispondono che in automatico loro ci hanno mandato una nuova scheda grigia che rimane per sempre, che comunque rappresenta un abbonamento, giustamente rispondiamo: 1: la scheda da voi citata non è mai arrivata, 2: nessuno ve l’ha mai chiesta, non esiste che voi vincolate le persone senza interpellarle, nessuno vi autorizza a farci un nuovo contratto senza tra l’altro chiedercelo, senza una firma, ma che scherziamo, gli intimammo di denunciarli, ma niente tutt’ora arrivano queste cose da pagare nonostante abbiamo chiesto da luglio/agosto la sospensione del servizio del quale non usufruiamo per ovvi problemi di segnale e del quale non ne abbiamo chiesto l’utilizzo, abbiamo già mandato piu volte lettere di disdetta con gli operatori che dicono: si stiamo provvedendo a staccarvi il servizio e a fornirvi il rimoborso che noi abbiamo richiesto, dato che comunque le varie fatture che si sono venute a creare abbiamo dovuto pagarle per far si che ci togliessero il servizio. Aggiungo che ogni settimana ci chiamano per dirci che stanno provvedendo e proponendoci delle offerte per rimanere, nonostante i nostri NO continui loro non demordono e ogni volta insistono nel volerci proporre qualcosa, cominciano parlando del lavoro che stanno facendo per staccarci dal servizio e poi partono subito all’attacco con le proposte.

    Dopo quanto vi ho descritto potete capire la mia rabbia essendo una pulce che lotta contro un Orso, vorrei denunciarli ma ovvio come tanti non lo faccio perchè non verrei nemmeno preso in considerazione in confronto a Mediaset, chi sono io? solo il solito numero con un avvocato da 1.000 euro al mese contro il colosso Mediaset che ha avvocati sparsi per l’Italia, che se intento una causa contro di loro magari la perdo perchè manipolano qualche conversazione telefonica facendomi passare per quello che sta dalla parte del torto, io dopo le tante testimonianze che sto raccogliendo di miei amici e dico tutti, ma tutti quelli che hanno Mediaset Premium si lamentano continuamente per disservizi di ogni tipo, consiglio vivamente a chi voglia abbonarsi, di non farlo, lasciate stare Mediaset Premium perchè a sono dei ladri legalizzati, e se volete uscirne dovete veramente sudare, tra telefonate, arrabbiature fatture da pagare, rimborsi da chiedere, reclami da fare e mesi, mesi interi ad aspettare che tutto si risolva.

    UNO SCHIFO.

  11. Salve a tutti, mi chiamo Luigi e Vi scrivo per segnalarvi il mio problema: io ho un box interattivo marca telesistem per il digitale terrestre da tre anni ed ho guardato sempre i canali mediaset premium compreso il calcio; da 1 anno ho la formula easy pay, da quando in regione emilia-romagna (circa 1 settimana fa) é stato effettuato lo spegnimento dell’analogico mi sono spariti i canali mediaset premium tranne mya più 1. Ma l’assurdità più grossa é che in un’altra stanza del mio appartamento prendono sulla tv che ce l’ha integrato ma che non visualizzo perché ci vuole l’ausilio della cam. Come potrei risolvere escludendo l’acquisto della cam o lìintervento dell’antennista?

  12. Salve

    sono un cliente mediaset premium per i servizi pay tv del digitale abito a Bologna e dopo il passaggio al Digitale Terrestre non vedo più i canli pay tv che sto pagando.

    Ho chiamato il numero verde più volte e dopo avermi tenuto al telefono a parlare con un computer per per circa 10 minuti o 15 tute le volte dopo avere digitato l’opzione per poter parlare con un’operatore a cuiesporre il problema fai uno squillo e poi cade la linea e devo ricominciare tutto d’accapo, tutto questo a pagamento.

    Il problema è che questa è l’unica strada per avere assistenza che non si riesce da avere.

    Come posso fare a risolvere il problema? Ho solo l’alternativa della disdetta dell’abonamento? Mi sembra inverosimile
    Grazie
    Luciano Giuffrida

  13. Vorrei aprire una piccola parentesi, Per tutti voi che avete avuto pessime esperienze con mediaset premium, (mi rivolgo in particolare a Moreno x quello che sto per dire)
    Potete tranquillamente rivolgervi alle associazioni di categoria!! È vero ci sono programmi come striscia o le iene, che Cmq sia non c’entra nulla se sono mediaset o altro, se devono stare dalla parte del cittadino ci stanno! (Anche xk, tanto x dire, ma se non guardate mediaset, automaticamente gli togliete share e di conseguenza lo stipendio!!) Comunque sia, rivolgetevi Alla Federconsumatori o a Altroconsumo!! Se siete in tanti e tutti potete dimostrare la vostra ragione dovranno per forza tacere e darvi ciò ke ti spetta!! Già Il padre di chi gestisce Mediaset e Premium, e tutti i suoi “colleghi” ci lucidano Il portafogli tutti i santi giorni, senza vedere un utile riscontro. Vediamo almeno su queste cose ( che da un certo punto di vista sono inutili, mi interessa di più aprire un mutuo x avere una casa comprata che pagare l’abbonamento a premium) di far rispettare i nostri sacrosanti diritti!! E soprattutto ricordatevi!! L’unica cosa che dovete dire al telefono è: mi mandi tutto per iscritto, poi valuterò!! Una società che fa contratti x tel non è x nulla seria!!

  14. Salve, nel gennaio 2009 ho attivato mediaset premium comprando il decoder con tessera, dopo qualche mese, ho cercato di disdire il contratto con Mediaset ( tra l’altro non mi hanno mai mandato il contratto cartaceo richiesto e non mi hanno informato sulla durata del contratto)con lettera raccomandata, ma a tutt’ oggi mi chiedono ancora di pagare un servizio di cui non usufruisco da molto tempo. Devo dire che la mia esperienza con M.P. è negativa, aspetto solo di poter chiudere questo rapporto.

  15. Buon giorno,
    in agosto ho acquistato una tessera premium prepagata dove il costo di €39 mi veniva restituito all’atto dell’abbonamento. Ho attivato la promozione di tutto premium da €14 al mese sino a dicembre del 2010 e sin qua tutto bene.
    A ottobre ho attivato anche fantasy con il costo aggiuntivo di €4,00 e a fine ottobre ho pagato una fattura di €43,7. facendo i miei calcoli il totale da pagare è €56,00 peri mesi da settebre a dicembre sommando i €12,00 di fantasy arriverei al totale di €68. Mi è arrivata una nuova fattura di €52,00,che sommata ai €39(tessera)e €43,7(fattura ottobre)siamo a un totale di €134,7…..Ho contattato il numero 199303404 per avere informazioni e non possono dirmi nulla in quanto il servizio è sospeso e solo al pagamento della fattura scaduta riceverò delucidazioni…..MA SI PUO’ dico io,trattare le persone in questo modo? ….Io non ci sto e chiedo dei consigli su come risolvere il problema.
    Perchè devo pagare questa differenza?

    Grazie

  16. Buongiorno,
    ho un contratto easypay, che aveva scadenza il 16settembre 2010, mando la raccomandata AR di disdetta , vengo contattato da un opetore che mi offre altri 6mesi con lo sconto, io purtroppo accetto. Mi rendo conto però che alla fine non vedo mai mediaset premium anche perchè le offerte sono limitate , contatto il servizio clienti che mi dice che posso mandare una raccomandata AR di disdetta per la fine dei 6mesi di utilizzo, il contratto vale un anno, ma in questo caso pago una penale di circa 9euro. Come da procedura mando una raccomandata AR di disdetta entro i 30gg di scadenza ( si tratta del 16marzo ). Giorni fa mi contatta il servizio clienti e mi dice che la raccomnadata che ho inviato è giunta il 12febbraio, secondo loro la legge Bersani dice che la raccomandata va ricevuta esattamente 30giorni prima , quindi non 35 giorni, ma esattamente 30giorni calendariali prima , e per questo motivo oltre ai 9euro di penale , devo pagare i 6 mesi di sconto che ho ricevuto, il totale quindi è circa 45euro. Certo se voglio posso continuare ad avere Mediaset premium e loro mi ridanno lo sconto per altri sei mesi, rispondo che è un ricatto e non accetto. La mia domanda è questa , è vero che il decreto Bersani, dice che la raccomandata di rescissione deve essere inviata esattamente 30gg prima della scadenza contrattuale , non 35 o 40gg prima, ma solo esattamente 30gg prima? A me sembra assurdo…grazie in anticipo Stefano

  17. Dal 27 Dicembre 2008 sono diventato utente Mediaset Premium con il pacchetto Easy Pay Gallery integrato poi l’anno successivo con il Calcio.
    Tutto bene fino al passaggio al digitale terrestre quando ho iniziato ad avere problemi sul Calcio sia per quanto riguarda l’audio che il video.
    Seguendo i consigli dei vari operatori Mediaset interpellati, ho pazientato nella speranza che le cose migliorassero ma, ahimè, invano, i problemi non si sono risolti.
    I suggerimenti degli operatori del Callcenter Mediaset erano del tipo: chiamare un’antennista, problemi alla tessera Mediaset, problemi alla CAM.
    Premesso che nel condominio in cui abito siamo (a quanto mi risulta) in cinque famiglie ad avere lo stesso problema, ho escluso il problema alla tessera e alla CAM in quanto tutte e 5 le famiglie utilizziamo, ovviamente, 5 CAM e 5 tessere diverse.
    Mi sono rivolto allora ad un antennista che ha provveduto ad aggiornare la centralina del condominio, permettendoci di vedere quei canali che, con il passaggio al digitale terrestre, erano stati persi, quali: Rai Sport 1, Rai Sport 2. Rai 5 ed altri ancora ma, dei canali Mediaset ed in particolare del Calcio, la situazione è rimasta invariata.
    Ho voluto, per scrupolo, provare la mia scheda e la mia CAM su un diverso televisore in casa di un parente abitante a circa 500 metri da casa mia e il risultato è stato che tutto funzionava a dovere, quindi, il problema non era mio.
    Ho interpellato di nuovo l’antennista che mi ha confermato che il segnale in arrivo al mio condominio, era il migliore possibile e che l’antenna era a posto.
    A questo punto ho ritelefonato per l’ennesima volta a al Callcenter Mediaset e, l’operatore di turno, davanti alle mie educate rimostranze per un servizio pagato e non ricevuto, mi ha consigliato di mandare una raccomandata a Mediaset per chiedere la chiusura del contratto.
    Scavando un poco più a fondo il problema, l’antennista mi ha detto che in via San Galdino hanno installato un “Ponte Radio” che stà mettendo in crisi tutta Milano Ovest e che diversi utenti Mediaset si stanno lamentando chiedendo la scissione del contratto per un mancato servizio.
    La cosa “divertente, è che tutti gli operatori del Callcenter coi quali ho parlato, hanno negato l’esistenza di un qualsiasi problema tecnico che non fosse quello presso l’utente (antenna, scheda e CAM)

  18. salve anche io ero un cliente mediaset premium e con modalità di pagamento rid bancario ma ad un certo punto mi è stato sospeso il servizio . e piur non vedendo nulla continuavano a prelevare i mesi successivi al distacco , quindi ho mandato disdetta ma solo che adesso vogliono 135 € di quel mese non pagato che poi il contratto era di 29€ mensili e ne chiedono 45 + interessi
    come faccio a risolvere questa cosa?
    sono un disabile dovrei pagare comunque l’iva al 20?
    i centralini di mediaset non funzionano infatti pigiando il tasto che loro indicano non succede un bel niente il disco continua a scorrere ed intatnto si paga 199 che è anche bello salato
    grazie

  19. Salve a tutti, mi chiamo Massimo e abito a Borghetto di Borbera in provincia di Alessandria e da quando si e’ passati al digitale terrestre mediaset non si riesce proprio piu’ a vedere. Siccome hanno eliminato il monte Ronzone che si trova proprio davanti ad una distanza di circa 15Km da casa mia, volevo sapere siccome me ne hanno accennato che dovrebbero riattivarlo. Se potete dirmi con precisione qualcosa di piu’ voi quando riattiverete il ripetitore del Ronzone scrivendominella mia casella e-mail. Grazie mille per la collaborazione e porgo distinti saluti.

  20. sono Maurizio, credo che a prendere i nostri soldi quelli di Premium siano bravissimi e nella restituzione invece si perdano facilmente. Per un ritardo di 3 giorni nel pagamento dell’abbonamento (calcio)mi è stata messa in conto una penale di 17 euro. Sono stato 2 mesi da Maggio a Giugno 2011, nonostante un prelievo di 79,05, con la tessera criptata. il 17 Luglio 2011, visto il perdurarsi dell’oscuramento, ho dato la disdetta con r/r. Il 22/08/2011 c’è stato un ulteriore prelievo di 36,85 riguardante i mesi di Settembre e Ottobre 2011. Dopo 2 inutili telefonate a Mediaset la risposta finale è stata: La disdetta è stata presa in considerazione a metà Settembre e quindi dovrei essere obbligato al pagamento di almeno un mese. A questo punto mi chiedo ma tutte le mancate visioni pagate dei mesi scorsi e non usufruite chì e come me le dovrà risarcire. Evidentemente dovrò procedere per le vie legali.

  21. Lascio anche io un commento sul comportamento poco riguardoso di Mediaset nei confronti dei suoi clienti. A seguito di una mia disdetta ad agosto 2010 mi venne addebitato sulla mia carta di credito un bimestre non dovuto.
    A seguito di innumerevoli raccomandate e telefonate effettuate Mediaset riconobbe l’errore ed emise a mio favore una nota di credito di circa 40 euro (aprile 2011). Non vedendo arrivare questo rimborso sono stato costretto ad inviare altre raccomandate ed effettuare altre telefonate. Sono e continuo ad essere ignorato ed ogni volta che chiamo mi dicono che il rimborso è in corso ma non arriva mai. Complessivamente ho speso molto di più dei 40 euro dovutomi. Non riesco a contattare nessun responsabile.
    Sono vecchio…..mi arrendo…la grande Mediaset ha vinto.

  22. mi aggiungo a tutte quelle persone che hanno disdetto easy pay di mediaset e ricevuto lo stesso trattamento.io ho fatto la raccomandata per la disdetta il 01/06/2011,il
    03/06/2011 mi hanno oscurato i canali; successivamente attraverso una societa’ di recupero crediti ( telkom spa ) mi hanoo intimato il pag. di altri due bimestri (g/l e
    a/s),senza nessuna motiv.valida,(o paghi entro il…oppure ti perseg..legalm.).sono disposto ad una azione di class action anche a livello nazionale se volete. vi rigrazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>