Aumento pedaggi autostradali

di F.D. 4

Palenzona ha fatto sapere che l'investimento di 4 miliardi per il 2009 si compone di 3 miliardi provenienti dall'utile mentre 1 miliardo risulta..

casello-autostradale

Il primo maggio, giorno della festa dei lavoratori, verranno aumentate le tariffe autostradali in tutt’Italia. Il 30 Aprile infatti scade il decreto legge definito come piano anticrisi e chiude quindi il decreto milleproroghe.

Durante questo periodo le società inserite nell’associazione dei concessionari autostradali non hanno potuto elaborare nessun aumento autostradale.


Dal primo maggio 2009 l’AISCAT, presieduta Fabrizio Palenzona, potrà procedere con l’aumento delle tariffe di pedaggio delle autostrade italiane.

Oltre a questo, l’AISCAT ha fatto sapere che nel triennio 2009-2011 procederà con investimenti che supereranno i 3 miliardi di euro l’anno e solo del 2009 Pelenzona ha affermato di voler investire ben 4 miliardi di euro per l’ammodernamento delle autostrade e questo grazie anche al fatto che, nonostante la crisi economica in atto, le società autostrade italiane non hanno subito danni e l’utilizzo da parte degli utenti è rimasto pressocchè invariato.


Fabrizio Palenzona non ha però ancora fatto sapere quale sarà la percentuale di aumento delle tariffe, ma sappiamo che questa procedura porterà nelle casse dei gestori circa 4,5 miliardi di euro. Soldi che in parte serviranno per l’ammodernamento e la manutenzione delle autostrade.

Palenzona ha fatto sapere che l’investimento di 4 miliardi per il 2009 si compone di 3 miliardi provenienti dall’utile mentre 1 miliardo risulta come anticipo di investimento per l’anno 2010 in cui verranno quindi investiti solamente 2 miliardi di euro.

Commenti (4)

  1. se l’aumento delle autostrade è del 2,5% come mai io per la tratta milano varese ho pagato circa l’8% in più fino alla scorsa settimana il costo era 1,2euro fino a legnano ora 1,3 euro grazie

  2. CARO/A FRAN L’AUMENTO DA ME REGISTRATO (TRATTA NOVARA EST – BIANDRATE) RISULTA DI OLTRE IL 21% (VENTUNOPERCENTO), STO SPERANDO DI AVER SBAGLIATO A LEGGERE!!!! DA 1,40 A 1,70!!!!
    E’ UNO SCANDALO AUMENTARE COSI’ LE TARIFFE IN UN MOMENTO COME QUESTO!!!!

  3. ALLORA… AUMENTANO LE AUTOSTRADE… NON DOVREBBE SUCCEDERE PER LE TRATTE CHE DA PIU DI UN ANNO… HANNO CANTIERI CONTINUI SOPRA APERTI E IN ATTO CHE CAUSANO CODE E NOIE PER NOI CHE POI DOBBIAMO PURE PAGARLE!!!!!! IN AUTOSTRADA SI CAMMINA A 130… NON POSSONO ESSERCI DA PIU DI UN ANNO I CATELLI PER ANDARE A 50 O A 30 IN CERTI PUNTI… NON è GIUSTO PAGARE SI FORMANO CODE E DISSERVIZI INUTILI… ALMENO UNO SCONTO DEL 50%!!!!!
    VORREI VEDERE NESSUNO CHE PRENDE L’AUTOSTRADA… LE CITTA ANDREBBERO IN TILT E IL COMMERCIO QUINDI IL MERCATO COLLASSEREBBE!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>