Nuovo radar Trafistar SR590 in Europa

di Alessandro Bombardieri Commenta

Debutterà entro la fine di agosto a Ginevra il nuovo super radar...

Debutterà entro la fine di agosto a Ginevra il nuovo super radar, un vigile elettronico che potrà controllare allo stesso momento circa 20 veicoli usando telecamere, radar e altri dispositivi elettronici.

Questo radar non rileva solamente le infrazioni come il superamento di velocità o il passaggio al semaforo col rosso, è infatti in grado di rivelare infrazione come il mancato rispetto della distanza di sicurezza, l’ingresso non autorizzato nella corsia riservata agli autobus o nella pista ciclabile, la precedenza ai pedoni che attraversano sulle strisce bianche ecc…

Si chiama Trafistar SR590 questo nuovo dispositivo, e più avanti saranno aggiunte anche nuove funzioni tramite aggiornamento software.

Il bello (o brutto, a seconda della situazione) è che ogni città o comune potrà decidere quali infrazioni rilevare.

Il radar del dispositivo usa una tecnologia che permette di stabilire con precisione la posizione dei veicoli, osservandone il movimento lungo le corsie, e secondo la società che lo ha sviluppato, la Multanova, è un dispositivo paragonabile a quelli usati in ambito aeronautico.

La sua macchina fotografica scatta 6 foto al secondo, mentre un’altra macchina cattura il volto del guidatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>