sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Terremoto Abruzzo, nuove scosse e bilancio ufficiale vittime

Seconda notte di lavoro per i soccorritori che per tutta la notte, illuminati solo dalle luci artificiali, hanno incessantemente cercato ancora superstiti tra le rovine dell’Aquila.

L’Abruzzo ieri sera ha tremato ancora
, una forte scossa ha provocato ancora crolli e tanta, tanta paura tra le migliaia di sfollati che attendono che la loro vita ricominci dopo questi giorni da incubo con la terra che continua a tremare; Sono 350 scosse di assestamento che stanno accompagnando l’incessante opera della protezione civile, e proprio stamattina verso le 6:27 una nuova scossa di magnitudo 3.7 ha creato ancora il panico.


Secondo stime ufficiali della Protezione civile la conta delle vittime è di 250 persone, di cui 9 ancora senza nome, uomini e donne estratti senza vita dalle macerie che vengono portati allo stabilimento Kristal per il riconoscimento, per gli altri oggi o domani dovrebbero iniziare i primi funerali.


Anche per il carcere dell’Acquila, su indicazione diretta del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, è stata ordina l’evacuazione.
Dopo la mezzanotte circa 200 uomi e 70 mezzi della polizia penitenziaria hanno dato vita alla più grande operazione di trasferimento detenuti di cui si abbia memoria.

Fortunatamente la macchina organizzativa ha funzionato egregiamente e non è stato registrato nessun incidente.

Una immane tragedia, che oltre al grande numero di morti, registra migliaia di sfollati le cui case distrutte dovranno essere ricostruite. Anche il Papa sembra volglia visitare le tendopoli allestite dalla protezione civile per cercare di portare un pò di forza e di conforto.