sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Antitrust contro il nuovo Codice della Strada

All’Antitrust (Autorità garante della concorrenza e del mercato) non piacciono molto le norme introdotte dal nuovo Codice della Strada, soprattutto per quel che riguarda le autoscuole e gli insegnati delle stesse.

Secondo l’Autorità, le nuove norme rappresentano una barriera amministrativa all’accesso nel mercato in esame, infatti il nuovo Codice stabilisce che le autoscuole sono obbligate a svolgere corsi per tutte le tipologie di patente.

In questo modo tutte le autoscuole dovranno munirsi obbligatoriamente dei mezzi necessari per tutte le patenti, vale a dire autovetture, motocicli, autocarri, autobus e quant’altro, mezzi che magari adesso erano a disposizione solo di alcune autoscuole che potevano così avvantaggiarsi sulle autoscuole sprovviste di alcuni veicoli.

Come scritto dall’Antitrust in una nota ufficiale, le autoscuole che possiedono già tutti i mezzi, non hanno alcun interesse a condividerli con le nuove imprese concorrenti.

Si viene a creare dunque una situazione lesiva o contraria al libero mercato, sostiene l’Autorità.

Non piace nemmeno la nuova norma relativa ai corsi di formazione per gli insegnanti delle scuole guida, oltre a quella che obbliga i docenti ad effettuare almeno 2 anni di esperienza lavorativa presso una o più autoscuole.

Secondo l’Antitrust, quest’ultima norma in particolare presenta una barriera amministrativa all’accesso per lo svolgimento dell’attività in parola, perchè è dura pensare di obbligare tutti i docenti a seguire solamente corsi organizzati presso le autoscuole già presenti sul territorio.