sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Bollo per le auto con 170 CV nella Finanziaria 2011

Ieri il ministro dell’Economia Giulio Tremonti ha presentato la bozza della Manovra Finanziaria 2011 da 47 milioni di euro che prevede tagli nell’amministrazione pubblica, aumenti delle tariffe ferroviarie, introduzione del ticket per prestazioni ambulatoriali e una norma che introduce il superbollo sui SUV.



Questa tassa entrerà in vigore già a partire da quest’anno e si rivolge alle autovetture che hanno una potenza superiore ai 125 kW, che corrispondono a 170 cavalli fiscali e il tipo di alimentazione è ininfluente.

L’introduzione di questa tassa colpirebbe il 30 per cento dei veicoli che attualmente girano sulle strade italiane e la differenza sostanziale con il bollo auto sarà la destinazione: il gettito andrà allo Stato anziché alle Regioni.

QUANTO SI DOVRÀ PAGARE?
La tassa è rapportata in base alla potenza dichiarata del motore delle vetture e della relativa classificazione del mezzo in base a quanto è inquinante.
Le automobili recenti, quindi le Euro 4 e le Euro 5 saranno soggette ad un importo-base nazionale di 2,58 euro a kiloWatt, che diventa 3,87 per ogni kW eccedente i 100.
Mentre sulle vetture Euro 3 si pagherà 2,70 euro, che diventano 4,05 oltre i 100 kW.
Sulle vetture Euro 2 si parte con 2,80 euro di base e 4,20 oltre i 100 kW.
Infine con le Euro 1 si sale rispettivamente a 2,90 e 4,35 euro, mentre per le Euro 0, 3 euro, 4,50 oltre i 100 kW.

Chiaramente se non viene effettuato il versamento dell’addizionale, ci sarà una multa pari al 30 per cento dell’importo non versato.