sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Incentivi elettrodomestici spingono consumi

Secondo i dati raccolti da GfK Retail and Technology, azienda leader nelle ricerche di mercato, il mercato dei grandi elettrodomestici ha iniziato a beneficiare dell’effetto degli incentivi governativi inseriti ad aprile scorso.

Nel primo trimestre del 2010 l’MDA (Major Domestic Appliances) ha segnato trend positivi, con l’exploit del mese di aprile nel quale il mercato ha messo a segno una crescita dell’8% a volume e dell’11,4% a valore.

Sono state le lavastoviglie a far segnare il miglior risultato, grazie agli incentivi dedicati sia all’acquisto del singolo elettrodomestico che agli incentivi legati all’acquisto della cucina.

Anche il settore della cottura da incasso ha mostrato ottimi risultati grazie al programma di incentivazione.

L’importanza a valore di tali settori è perciò cresciuta nel corso dell’anno: le lavastoviglie sono passate dal 15,4% di quota nel 2009 al 18,2% nell’aprile 2010.

I grandi elettrodomestici, già da inizio 2010, hanno cominciato a recuperare terreno rispetto all’andamento negativo del 2009: gennaio +1,1% a unità e +3,6% a valore, febbraio +1,8% a unità e +3,1% a valore e marzo +3,2% a unità e +5,2% a valore.