sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Monti lavora al nuovo Governo

Nel suo ufficio di Palazzo Giustiniani, il neo senatore a vita e Presidente del Consiglio “incaricato” Mario Monti prosegue le consultazioni per mettere a punto la squadra di Governo che dovrà presentarsi in Parlamento per ottenere la fiducia.
Nei giorni scorsi si era fatto un gran parlare di una lista già pronta, ma il toto-ministri che si è scatenato, al momento non ha trovato alcuna conferma.


I tempi restano strettissimi, e stando alle dichiarazioni del Presidente della Camera Gianfranco Fini, la fiducia al nuovo Esecutivo dovrebbe arrivare entro la giornata di venerdì, infatti, anche se non ci sono ancora i nomi, il Presidente “in pectore” sembra avere le idee molto chiare sui prossimi impegni da affrontare. Oltre alle consultazioni politiche, che in via informale era già iniziate prima dell’incarico, nella giornata di domani si svolgerà anche un incontro con le parti sociali, a partire dai sindacati che si dicono disposti a dialogare purchè il Governo intraprenda la strada dell’equità, con una auspicata redistribuzione fiscale, al fine di evitare che ha pagare la crisi siano gli stessi. Il messaggio è chiaro: parliamo “anche” delle pensioni e dei contratti di lavoro, purchè tutti siano disposti a fare la loro parte.
Uno dei nodi cruciali che dovranno essere affrontati è quello legato alla patrimoniale, misura una tantum che dovrebbe essere adottata esclusivamente sui patrimoni molto elevati (si parla di soglie al di sopra del milione di euro, almeno nelle intenzioni iniziali) e sicuramente di un “taglio” concreto ai costi della politica, a tutti i livelli, per troppo tempo rinviati dalla “casta”. Sul tavolo anche una possibile “riduzione” della presenza militare per quanto riguarda le missioni italiane all’estero.