sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Decreto protezione civile passa al Senato

Il decreto protezione civile ha ottenuto il via libera alla Camera, con 282 voti a favore, 246 contro ed un solo astenuto. I partiti che hanno votato sì sono stati Pdl e Lega, mentre contro hanno votato Pd, Idv, Udc e Api (partito di Rutelli).

I termini di conversione di questo testo hanno scadenza fissata nel 28 febbraio, e ora dovrà tornare al Senato per la terza lettura.

La modifica sicuramente più importante è la cancellazione della norma che prevedeva la privatizzazione della Protezione Civile, trasformandola di fatto in una Spa. Un’altra importante modifica è l’abrogazione dello scudo giudiziario per i commissari straordinari in Campania.

Anche Giorgio Napolitano si è detto soddisfatto per il confronto che c’è stato tra maggioranza ed opposizione sul decreto.

Sono previste ora la chiusura dell’emergenza rifiuti in Campania, la regolarizzazione del personale dei consorzi e degli impianti campani di cdr, 150 nuove assunzioni nella Protezione civile, disposizioni per la costruzione di nuove carceri e la gestione della ricostruzione in Abruzzo passa in mano al presidente Gianni Chiodi che diventa commissario delegato.

Vengono istituite un’Unità stralcio e una Unità operativa usando il personale già previsto dal decreto rifiuti del 2008 per quanto riguarda la presidenza del Consiglio. Queste due unità avranno durata fino al 31 gennaio 2011 e sono dalla presidenza del Consiglio per non più di sei mesi.