Duro attacco di Montezemolo a Bossi

di Alessandro Bombardieri Commenta

Arriva dal sito di Italiafutura, associazione molto vicina a Montezemolo, un duro attacco ad Umberto Bossi.

Arriva dal sito di Italiafutura, associazione molto vicina a Luca Cordero di Montezemolo, un duro attacco ad Umberto Bossi, tramite un articolo scritto online da Carlo Calenda e Andrea Romano.

L’articolo, presente in versione integrale a questo indirizzo, punta il dito contro il leader di Lega Nord, accusato di limitarsi a lanciare “proclami e provocazioni” e di non fare niente in termini pratici per l’Italia.

Il titolo dell’articolo, che riassume già tutto l’attacco a Bossi, è “I fatti di chi produce e le parole (e gli insulti) di chi ha fallito”: in questo editoriale la Lega Nord viene ritenuta responsabile insieme al governo di questi ultimi 16 anni in cui non ci sono state scelte per lo sviluppo del paese.

Con questo andazzo il Paese è andato sempre più verso un impoverimento materiale e civile.

L’articolo parla anche della classe politica screditata, di cui gli italiani hanno piene le tasche, non a caso sabato scorso Bossi aveva avuto da ridire qualcosa anche su quanto dichiarato da Emma Marcegaglia, presidente di Confindustria, la quale aveva chiesto al governo di fare qualcosa di concreto per il paese, prima che la pazienza dei cittadini e delle imprese si esaurisca.

Bossi le ha risposto dicendo che è facile parlare in questo che è un Paese dove molti parlano e pochi sanno cosa fare. Ovvia la contro-risposta di Italiafutura, che accusa Bossi di essere un vero esperto in questo, cioè parlare senza agire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>