Incentivi auto Gpl boom di immatricolazioni

di Alessandro Bombardieri Commenta

L'Unrae ha comunicato che a Milano nel 2010 l'aumento è stato di quasi il 30%...

Nei primi sette mesi del 2010, a conferma di quello che si dice sempre sugli incentivi per le auto a basso impatto ambientale, le vendite di auto a Gpl hanno raggiunti i livelli più alti di sempre.

Sono molti i fattori che possono aver influenzato questo dato, come la ricerca di consumi più bassi in tempi di crisi, o la reale sensibilità verso l’ecologia, sta di fatto che le vendite di auto a Gpl sono aumentate.

L’Unrae ha comunicato che a Milano nel 2010 l’aumento è stato di quasi il 30%, si è passati dalle 3.695 auto a gpl del 2009 alle 4.769 dello stesso periodo di quest’anno.

Se si fa un confronto con il 2009, si nota la differenza: 3 anni fa nello stesso periodo erano state immatricolate solo 595 auto a gpl.

Ciò che fa riflettere è che questi dati arrivano assieme a dati orribili per le vendite di auto in Italia in generale, infatti da gennaio a luglio in Italia i contratti siglati sono stati 1.060.000, circa il 24% in meno rispetto a luglio 2009.

A Milano si è invece registrato un boom di immatricolazioni di auto a metano, grazie agli incentivi stanziati dalla Regione Lombardia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>