Incentivi cucine ancora 1 milione disponibile

di Alessandro Bombardieri Commenta

1 milione di euro di questi incentivi è rimasto inutilizzato perciò ancora disponibile.

cucine

Gli incentivi del governo del mese di aprile, dei quali abbiamo parlato in lungo e in largo, tornano d’attualità, in particolare quelli riguardanti le cucine.

Gli incentivi totali per la cucina, che spaziavano da cucine di libera installazione, forni elettrici, lavastoviglie ecc… erano in totale di una cifra pari a 60 milioni di euro.

Per aver diritto al bonus si doveva sostituire una cucina di libera installazione con una analoga cucina di libera installazione, con forno elettrico di classe A e piano cottura dotato di valvola di sicurezza gas (Fsd).

Il bonus in questo caso era del 20% fino ad un massimo di 100 euro… I fondi a disposizione del settore comunque erano di 60 milioni.

Per diversi errori nelle richieste inviate dai commercianti però, è risultato che ad oggi 1 milione di euro di questi incentivi è rimasto inutilizzato perciò ancora disponibile.

Quindi 1 milione di euro degli incentivi per cucine ed elettrodomestici previsti dal pacchetto del governo a inizio anno tornano a disposizione.

Al 26 luglio la somma di incentivi prenotati per l’acquisto di cucine era a quota 49 milioni di euro, mentre gli sconti prenotati per gli elettrodomestici erano per 23,5 milioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>