Incentivi turismo in Basilicata

di Alessandro Bombardieri Commenta

Arriva dalla Basilicata un interessante incentivo sul turismo in Italia...

800px-Costamaratea

Arriva dalla Basilicata un interessante incentivo sul turismo in Italia: l’incentivo a favore dei lucani e discendenti di emigrati all’estero prevede sconti per passare le proprie vacanze in Italia.

Ad avere la gestione degli interventi sarà l’Azienda di promozione turistica della Basilicata che riceverà e istruirà le richieste provenienti dall’estero.

E’ stato Pietro Simonetti, presidente della Commissione regionale dei Lucani all’estero, a dare la notizia.

Gli incentivi saranno diversi in base al numero di persone, con diverse misure per i gruppi che provengono dall’Europa o da oltre oceano con un minimo di 25 persone.

Nei prossimi 6 mesi potranno essere coinvolte dalle 2000 alle 4000 unita’ secondo i criteri di provenienza.

All’incontro per stabilire gli incentivi, al quale hanno partecipato anche i responsabili dell ‘Apt e di UnionCamere regionale, sono stati definiti gli interventi di competenza per la pubblicizzazione degli interventi ed il coinvolgimento della comunita’ lucana nel mondo, per programmare l’uso delle risorse.

Perciò la Commissione rivolge un invito alle Agenzie di viaggio locali ed alle strutture che si occupano di gestione di pacchetti turistici, al fine di creare delle proposte ad hoc e a rapportarsi con i partner di altri Paesi per la migliore riuscita dell’iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>