Il futuro dell’Italia secondo il Ministro Fornero

di Vito Verna Commenta

E quell'industria, purtroppo, potrebbe a breve vivere un periodo di così intensa e profonda crisi da scompaginare le carte attualmente in tavola e mettere a rischio il futuro industriale e lavorativo dell'Italia stessa.

Il futuro dell'Italia secondo il Ministro Fornero

Il lavoro, in Italia, è oggi ed è stato anche e soprattutto industria siderurgica ed automobilistica.

LA MANCATA AUTONOMIA DEL GOVERNO MONTI

E quell’industria, purtroppo, potrebbe a breve vivere un periodo di così intensa e profonda crisi da scompaginare le carte attualmente in tavola e mettere a rischio il futuro industriale e lavorativo dell’Italia stessa.

IL SENATO APPROVA LA SPENDING REVIEW

A rischio, più in generale, potrebbe dunque essere la ripresa economica stessa dell’Italia che, nel corso del prossimo autunno, potrebbe vivere uno dei propri periodi più neri proprio a causa della riduzione dell’importanza dell’industria nel nostro Paese e della conseguente riduzione della forza lavoro impiegata nelle su indicate imprese.

I TAGLI ALL’UNIVERSITA’ NELLA SPENDING REVIEW

A sostenerlo, in una recente intervista ai microfoni della trasmissione radiofonica Radio Anch’io, il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Elsa Fornero che, in particolar modo, avrebbe soprattutto parlato di ILVA e FIAT che, pur avendo rappresentato il passato dell’Italia operaia, potrebbe non rappresentare il futuro dell’Italia che verrà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>