Ultime battute della campagna elettorale americana

di Stefania Russo Commenta

In questi ultimi giorni di campagna elettorale Barack Obama e John McCain stanno..

In questi ultimi giorni di campagna elettorale Barack Obama e John McCain stanno concentrando le loro attenzioni soprattutto in Stati in cui il risultato del voto degli elettori non è ancora così scontato come in altri.

Tra questi è considerato particolarmente importante ai fini del risultato finale lo Stato della Pennsylvania nel quale, secondo alcune voci, il repubblicano McCain ha fatto sapere di essere convito di vincere.


Obama, secondo i recenti sondaggi, è ancora in testa, anche se con una differenza leggermente inferiore rispetto alla scorsa settimana.

Ultimamente, inoltre, McCain si è recato in Arizona, uno Stato in cui l’ultimo risultato a favore del partito democratico si è avuto nel 1976, ma in cui, secondo i sondaggi, i due candidati sono testa a testa.

Obama, invece, ultimamente si è recato in Virginia in cui non si registra un risultato a favore del partito democratico dal 1964 ma dove ancora nulla è certo.


Obama ha ripetuto la sua intenzione di “ripulire” Washington e ha cercato di spiegare in cosa consisterebbe questa sua riforma nel caso risultasse lui il vincitore.
McCain, invece, continua a ribadire la poca onestà dei discorsi di Obama in relazione alle imposte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>