Nuovo nome Pdl sarà Italia

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il nuovo nome del partito sarebbe molto semplicemente “Italia”...

L’agenzia Dire ha anticipato quello che dovrebbe essere il nuovo nome ed anche il logo del partito di Berlusconi, che abbandonerà il nome Pdl.

Secondo quanto riportato da Dire, il nuovo nome del partito sarebbe molto semplicemente “Italia”, dunque sarebbero state scartate le ipotesi “Viva l’Italia” e “ Popolari” per un nome ancora molto più semplice e diretto.

Il nome è lontano dalle sigle di partito da cui il premier voleva disfarsi. Il simbolo del nuovo partito Italia tuttavia rimarrà molto simile a quello del Pdl, secondo le anticipazioni dell’agenzia Dire.

Lo sfondo rimane azzurro con un nastro tricolore in mezzo, la scritta Italia in bianco in alto e sotto al tricolore, nella parte inferiore del cerchio la scritta “Berlusconi presidente”. Lo stesso presidente del Consiglio avrebbe già avuto modo di vedere il nuovo simbolo e di dare l’ok anche al nuovo nome.

Anche i sondaggisti reputano buona la scelta del nome, soprattutto nell’anno in cui ricorrono i 150 anni dall’Unità d’Italia.
Comunque non è ancora ufficiale, come sottolineato dal coordinatore del Pdl Ignazio.

Pier Ferdinando Casini, intervista da Otto e mezzo, ha dichiarato che il nome Italia è molto meglio di quello della Lega Nord per esempio, che indica separazione. Secondo il leader dell’Udc, il nuovo nome dà una forte idea di unione, anche se non per merito di Berlusconi, ha concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>