L’Unione Europea insignita con il Premio Nobel per la Pace

di Vito Verna Commenta

Nonostante le difficoltà il comitato organizzatore avrebbe desiderato premiare l'Unione Europea poiché dietro le difficoltà degli ultimi anni avrebbe intuito il risultato, sorprendente, raggiunto dall'Unione Europea nel proprio complesso.

L'Unione Europea insignita con il Premio Nobel per la Pace

Gran giorno quest’oggi, venerdì 12 settembre 2012, per tutti gli europei e l’Unione Europea giacché quest’oggi a Stoccolma, in Svezia, quest’ultima sarebbe stata insignita con il Premio Nobel per la Pace con la motivazione che: “per oltre 60 anni ha contribuito all’avanzamento della pace, della riconciliazione, della democrazia e dei diritti umani in Europa”.

LA SPAGNA CHIEDERA’ 100 MILIARDI EURO ALL’UNIONE EUROPEA

Il riconoscimento, dunque, sarebbe stato assegnato nonostante le difficoltà degli ultimi anni e le apparenti divisioni interne, sicuramente dovute allo stress causato dal protrarsi, apparentemente senza fine, della crisi economica e finanziaria piuttosto che dal pronosticato, ma mai verificatosi, possibile fallimento della moneta unica e con essa dell’Unione Europea, facendo di quest’ultima un esempio da seguire in ogni parte del mondo.

LAVORO IN NERO SEMPRE PIU’ DIFFUSO

Nonostante le difficoltà il comitato organizzatore avrebbe desiderato premiare l’Unione Europea poiché dietro le difficoltà degli ultimi anni avrebbe intuito il risultato, sorprendente, raggiunto dall’Unione Europea nel proprio complesso.

LA SPAGNA DECLASSATA A SPAZZATURA RISCHIA IL CRAC

Questo risultato, come confermato dal comitato del Premio Nobel, è: “la lotta per la pace e la riconciliazione e per la democrazia e i diritti umani. Il ruolo di stabilizzazione svolto dall’Ue ha contribuito a trasformare la maggior parte d’Europa da un continente di guerra a un continente di pace”.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>