Santoro ricorre all’arbitrato interno per Annozero

Michele Santoro, nella puntata di ieri sera di Annozero, ha rilanciato lo scontro con il direttore generale della Rai Mauro Masi, che pochi giorni fa ha inflitto al presentatore una punizione molto severa: 10 giorni di sospensione, con due puntate di Annozero annullate, e senza stipendio.

Nel discorso iniziale della puntata, che ha fatto registrare ascolti record con il 23,47% di share e 6.283.000 telespettatori, ha dichiarato che avrebbe preferito ricorrere al giudice, per evitare la sospensione del programma.

Divieto accensione stufe e camini in Lombardia fino al 15 aprile

In Lombardia, dal 15 ottobre 2010 al 15 aprile 2011, non solo sarà in vigore nuovamente il blocco del traffico nella città di Milano e comuni limitrofi, ma ci sarà anche nello stesso periodo lo stop a caminetti e stufe a legna.

I camini e le stufe a legna che non garantiscono un alto rendimento e basse emissioni dovranno dunque rimanere spenti nel periodo invernale, secondo quanto stabilito dalla delibera 7635 del luglio 2008 e confermato poi dalla delibera 9958 del 2009.

Piano anti-inquinamento Regione Lombardia senza incentivi auto

Solamente ieri vi abbiamo parlato del blocco del traffico a Milano e comuni limitrofi, oggi invece parliamo a più ampio raggio del progetto della Regione Lombardia per contrastare l’inquinamento dell’ambiente.

Ancora una volta la Regione ha cambiato strategia per combattere l’inquinamento, infatti dopo il flop del progetto del 2009 del mega blocco del traffico, che avrebbe dovuto coinvolgere la quasi totalità dei comuni lombardi, ora si parla di un taglio agli incentivi auto.

Blocco traffico Milano 2010

Come già scritto su MotoriLive, fra pochi giorni inizierà nuovamente il blocco del traffico nella città di Milano, per evitare di inquinare maggiormente l’aria della città nel periodo invernale.

E’ stato dunque disposto anche quest’anno il blocco del traffico nel capoluogo lombardo, con la Regione Lombardia che ha già stabilito date, orari e comuni interessati.

Incentivi assunzioni lavoratori con indennità di disoccupazione

La famosa Legge Finanziaria 2010, precisamente la legge del 23 dicembre 2009 numero 191, prevede anche un beneficio, in forma di riduzione contributiva o di incentivi, ai datori di lavoro che assumono lavoratori titolari dell’indennità di disoccupazione, in presenza di ulteriori requisiti.

Il Ministero del Lavoro e quello dell’economia, hanno stabilito tramite due differenti decreti, n. 53343 e n. 53344 del 26 luglio 2010, in dettaglio i soggetti che possono beneficiare della riduzione o degli incentivi.

Berlusconi: basta errori del Pdl

Silvio Berlusconi, che si trova in Russia ospite del presidente Putin, ha parlato della situazione della politica italiana.

Il premier ha innanzitutto dichiarato che il governo andrà avanti, con un maggiore contributo che arriverà proprio dal Pdl nel corso dei prossimi mesi.

Berlusconi ha presentato non a caso il piano di mobilitazione che prevede la nascita dei cosiddetti Team della libertà, che sorgeranno in ognuna delle 61mila sezioni elettorali del partito in Italia.

Eco-incentivi motorini 2010 possibili fino a dicembre

Qualche giorno fa abbiamo parlato di un possibile ritorno degli eco-incentivi per i motorini a partire da gennaio dell’anno prossimo, ma nel corso delle ultime ore sono emerse delle interessanti novità per i bonus legati all’acquisto di motorini ecologici.

A quante pare potrebbero essere attivati anche prima della fine del 2010 i nuovi eco-incentivi per le moto, come confermato proprio dal sottosegretario allo Sviluppo Economico, Stefano Saglia.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.