Il futuro dell’Italia secondo il Ministro Fornero

di Gianni Puglisi Commenta

E quell'industria, purtroppo, potrebbe a breve vivere un periodo di così intensa e profonda crisi da scompaginare le carte attualmente in tavola e mettere a rischio il futuro industriale e lavorativo dell'Italia stessa.

Spread the love

Il lavoro, in Italia, è oggi ed è stato anche e soprattutto industria siderurgica ed automobilistica.

LA MANCATA AUTONOMIA DEL GOVERNO MONTI

E quell’industria, purtroppo, potrebbe a breve vivere un periodo di così intensa e profonda crisi da scompaginare le carte attualmente in tavola e mettere a rischio il futuro industriale e lavorativo dell’Italia stessa.

IL SENATO APPROVA LA SPENDING REVIEW

A rischio, più in generale, potrebbe dunque essere la ripresa economica stessa dell’Italia che, nel corso del prossimo autunno, potrebbe vivere uno dei propri periodi più neri proprio a causa della riduzione dell’importanza dell’industria nel nostro Paese e della conseguente riduzione della forza lavoro impiegata nelle su indicate imprese.

I TAGLI ALL’UNIVERSITA’ NELLA SPENDING REVIEW

A sostenerlo, in una recente intervista ai microfoni della trasmissione radiofonica Radio Anch’io, il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Elsa Fornero che, in particolar modo, avrebbe soprattutto parlato di ILVA e FIAT che, pur avendo rappresentato il passato dell’Italia operaia, potrebbe non rappresentare il futuro dell’Italia che verrà.