Multa attraversamento fuori dalle strisce

di Alessandro Bombardieri Commenta

Alla ragazza è stata fatta una multa per aver attraversato fuori dalle strisce pedonali.

Arriva da Napoli un caso che farà molto discutere ma che in realtà è chiarissimo secondo quanto stabilito dal Codice della Strada.

Nella serata di venerdì una ragazza ha attraversato la strada di corsa fuori dalla strisce pedonali, nella zona molto affollata di Piazza Dante.

La ragazza è stata investita da un motorino che l’ha colpita in pieno provocandole contusioni alla schiena e alle gambe.

Pochi minuti dopo aver chiamato il 118 l’ambulanza ha portata la ragazza all’ospedale Loreto Mare, dove per fortuna i medici non hanno riscontrato danni gravi.

Dopo aver saputo delle buone condizioni di salute però è arrivata la beffa: alla ragazza è stata fatta una multa per aver attraversato fuori dalle strisce pedonali, da due vigili che hanno seguito la donna fino all’ospedale.

Anche se può sembrare un caso limite, i due vigili hanno solamente interpretato in modo perfetto quanto prescritto dal CdS.

Questa vicenda ricorda molto quella dell’anno scorso, che finì con la sentenza della Corte di Cassazione che sancì la legittimità della multa per attraversamento fuori dalle strisce anche in caso di incidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>