Adiconsum consigli per acquisti online

di Alessandro Bombardieri Commenta

Fondamentale è sapere chi è il venditore...

ecommerce

Con l’avvicinarsi del Natale sta diventando di primaria importanza la tutela dei consumatori nell’acquisto dei molti regali natalizi che come ogni anno tutte le famiglie italiane si apprestano a fare.

Sarà difficile rimanere sui livelli di spesa del 2008 quando non eravamo ancora stati travolti dalla crisi economica, e come dichiarato anche da Pietro Giordano, Segretario Nazionale Adiconsum, da quest’anno si dovrà tenere conto anche delle molte alternative ai classici regali.

Stanno sempre prendendo più piede infatti discount, outlet ecc… dove le persone badano al rapporto qualità/prezzo ma soprattutto si sta diffondendo in maniera importante l’acquisto online, il cosiddetto e-commerce.

Adiconsum ha stilato proprio a tal proposito una lista di consigli su come comportarsi qualora si decidesse di acquistare i regali per Natale su Internet.

Fondamentale è sapere chi è il venditore, perciò informatevi sempre sulle reputazione di tale soggetto; in secondo luogo è bene controllare cosa effettivamente si sta acquistando, controllare tutte le modalità di pagamento, le date di consegna ed i costi nel caso di annullamento, la garanzia se presente.

Inoltre è sempre bene mantenere ricevute, documenti e quant’altro dell’acquisto fatto in modo che esso sia rintracciabile. L’ultimo consiglio è quello di proteggere per bene i propri dati personali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>