Gomme invernali rinviato l’obbligo a Milano

di Alessandro Bombardieri 1

E' stata rinviata l'ordinanza della Provincia di Milano, che avrebbe previsto obbligo di montare pneumatici invernali o di avere catene da neve a bordo dal 15 novembre prossimo.

Come già scritto su MotoriLive, è stata rinviata l’ordinanza della Provincia di Milano, che avrebbe previsto obbligo di montare pneumatici invernali o di avere catene da neve a bordo dal 15 novembre prossimo, per tutti gli automobilisti dei 900 km delle strade provinciali intorno a Milano.

Il provvedimento è stato rimandato a data da destinarsi, quindi non ci sarà nessun obbligo, come prevedeva invece il nuovo Codice della Strada, per chi transita sulle provinciali milanesi.

Purtroppo però tantissimi automobilisti avevano già comprato gomme invernali, per non incorrere in multe, ed ora si viene a sapere che quella spesa è stata abbastanza inutile.

La decisione è stata annunciata dal presidente della provincia, Guido Podestà, in seguito all’incontro con i rappresentanti di alcune associazioni a tutela dei consumatori.

Le resse dai gommisti nei giorni scorsi sono servite a poco dunque, ed ora ci sono gli estremi per presentare ricorso, dal momento che non ci sarà più alcun obbligo, anche se va detto che comunque viaggiare con gomme invernali sarà sempre più sicuro.

Uno dei motivi che ha fatto slittare il provvedimento è stata la spesa che la Provincia avrebbe dovuto sostenere per montare i cartelli sui 900 km di strade, una spesa troppo elevata.

Inoltre anche le ambulanze per esempio, non sarebbero state dotate di queste coperture, rendendo l’ordinanza un paradosso.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>